Cab Solofra: gara difficile contro Donato Avenia Agropoli

Per la seconda volta in due settimane sarà provvisoriamente il PalaIrno di Baronissi il campo da gioco casalingo del Cab Solofra. Nonostante i lavori di messa in sicurezza effettuati dall’Amministrazione Comunale presso il palasport di via Santa Lucia, questioni di natura burocratica impediranno la disputa del match odierno sul parquet di casa. Un problema che dovrebbe essere definitivamente risolto all’inizio della prossima settimana.
Nel frattempo il roster allenato da Tobia Gallucci attende di affrontare un avversario difficile e particolarmente pericoloso. Stiamo parlando della Donato Avenia Agropoli, compagine leader del girone A insieme alla Simec Portici e al Forio Basket. Reduce dalla vittoria del campionato di Promozione dello scorso anno, la società di via Pio X ha deciso di puntare a qualcosa di importante già a partire dalla prima esperienza tra i dilettanti. Acquisti di elevato spessore quali Niegos Visnijc, Dario Valentino, Luigi Borrelli e Antonio Lepre uniti ai riconfermati Marco Nigro, Luca Di Martino e Fabio Di Vattimo la dicono lunga sulle ambizioni di vittoria finale della società presieduta da Ciro Ruggiero.
Il cammino dei cilentani parla chiaro: tre successi nei primi tre confronti giocati arrivati senza l’utilizzo della stella della squadra ovvero il bosniaco Visnijc, fermo a causa di un infortunio e in dubbio per la trasferta contro gli irpini. Chi invece ha la certezza di esserci è Vitaly Vintonyak. Il cestista ucraino, in forza al Cab Solofra, potrà finalmente scendere sul parquet per la prima volta in questa stagione. Un’arma in più a disposizione dei gialloblu che avrà il suo peso specifico nella storia di questo match. A rinforzare la pattuglia solofrana ci sarà anche Paolo Cantelmo, l’ultimo degli arrivati in casa Cab. Malgrado la distanza geografica dalla cittadina della concia, al PalaIrno è atteso il pubblico delle grandi occasioni per un match dove il calore e l’ incoraggiamento dei tifosi potrà rivestire un ruolo decisivo nel ribaltare un pronostico che vede gli ospiti partire favoriti. L’appuntamento è fissato per le ore 18:30 di oggi. Arbitrano i signori Caccone Manuel di Telese Terme e Salierno Luigi di Benevento.

SPOT