Calcio a 5, Futsal Solofra ancora penalizzato

Calcio a 5, Futsal Solofra ancora penalizzato
Il Futsal Solofra pareggia 3-3 nel turno infrasettimanale, ma continua ad essere “penalizzato” dall’arbitro. I solofrani, infatti, acciuffano il pareggio al 28’ del secondo tempo e un minuto dopo il direttore di gara non vede sulla linea di porta, un fallo di mano netto di un difensore napole…

Calcio a 5, Futsal Solofra ancora penalizzato

Il Futsal Solofra pareggia 3-3 nel turno infrasettimanale, ma continua ad essere “penalizzato” dall’arbitro. I solofrani, infatti, acciuffano il pareggio al 28’ del secondo tempo e un minuto dopo il direttore di gara non vede sulla linea di porta, un fallo di mano netto di un difensore napoletano.
CRONACA – Parte subito forte il Solofra: al 1’ minuto eurogol di De Maio, ma passano appena due minuti e su rinvio sbagliato di Nicodemo ne approfitta Aliano che va a pareggiare i conti. Al 6’ grave infortunio a De Vivo; l’ala solofrana deve abbandonare il campo. All’11’ doppia parata di Vitiello su Cacciapuoti. Al 15’ è ancora il portiere solofrano che risponde di no ad Aliano e, un minuto dopo, a Lalomia. Il Solofra cerca di rendersi pericoloso, ma la conclusione di Di Marzo termina di poco al lato. Al 21’ c’è ancora lavoro per il portiere solofrano Vitiello che salva su Sbriglia. Il Solofra non riesce a scardinare la difesa strettissima dell’Omnigas e presta il fianco alle ripartenze napoletane. Una di queste è letale al 24’: su errato contropiede solofrano, è Sbriglia il più lesto di tutti ad insaccare e portare i suoi in vantaggio. Al 27’ il Solofra ha l’opportunità di pareggiare ma Nicodemo non riesce a sfruttare un passaggio di De Maio, ma è solo il preludio al gol. Infatti, un minuto dopo è il solito bomber Di Palma che pareggia: su tiro di Nicodemo è bravo il pivot conciario a deviare il gol. Il pareggio non dura molto: al 30’ sfortunato disimpegno di Di Marzo che serve Aliano che riporta in vantaggio la squadra napoletana. Il primo tempo si chiude così, Solofra-Omnigas 2-3. I conciari hanno letteralmente regalato i tre gol ai napoletani, su altrettanti disimpegni sbagliati. L’Omnigas, da parte sua, non si è fatta pregare e ha colto le occasioni al volo.
Partono subito forte i ragazzi del trainer Cocchia all’inizio del secondo tempo: Parmigiano in due minuti sfiora subito il gol. Al 9’ su rinvio di Vitiello, perfetta sponda di Di Palma per De Maio, ma un difensore napoletano salva sulla linea. Al 10’ spettacolare parata di Vitiello che su tiro di Bernardo evita la probabile resa dei suoi. Al 14’ è Di Palma che spaventa il portiere dell’Omnigas Cammisa, ma il suo tiro finisce fuori. L’Omnigas si arrocca in difesa nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio, il Solofra tenta di aprire spazi ma la squadra napoletana è ben messa in campo. Al 25’ Cammisa si supera su Pagano e un minuto dopo salva su De Maio. Al 28’ pareggio del Solofra con De Maio che sfrutta un perfetto assist di Di Palma. Premiati gli sforzi dei conciari che hanno martellato per tutto il secondo tempo la difesa partenopea, ma che per 28 minuti non ha concesso nulla. Ci sarebbe anche un rigore per i solofrani al 31’: Cacciapuoti con la mano destra, salva sulla linea di porta una conclusione di De Maio, ma gli arbitri Di Gennaro e Del Prete decidono che deve finire così (3-3) fra le vibranti proteste del pubblico solofrano, letteralmente inviperito verso una coppia di arbitri ancora una volta mediocre. Il designatore Rossi, ieri sera in tribuna, avrà preso nota?

SPOT