Calcio a 5, Futsal Solofra “scippato” ancora

Calcio a 5, Futsal Solofra “scippato” ancora
Il Solofra sfiora la vittoria, con due gol a testa di De Maio e Di Palma. Ancora deludente l’arbitraggio che ha concesso 3 rigori ai padroni di casa di cui 2 sul 4-3 per il Solofra. Parte subito forte il Futsal: al 4’ Nicodemo per De Maio che spara sul portiere. All’8’ primo episodio dubbio: su un t…

Calcio a 5, Futsal Solofra “scippato” ancora

Il Solofra sfiora la vittoria, con due gol a testa di De Maio e Di Palma. Ancora deludente l’arbitraggio che ha concesso 3 rigori ai padroni di casa di cui 2 sul 4-3 per il Solofra. Parte subito forte il Futsal: al 4’ Nicodemo per De Maio che spara sul portiere. All’8’ primo episodio dubbio: su un tiro da fuori area del Pegaso, Pagano si protegge il volto con le mani, ma per l’arbitro Vitiello è calcio di rigore. Dal dischetto Giusti non sbaglia. Il Solofra reagisce subito, a 12’ De Vivo da calcio d’angolo serve De Maio che insacca l’1- 1.
Al 14’ replica del Pegaso con Improta ma Vitiello è pronto. Partita che le due squadre giocano a viso aperto, lo testimoniano le numerose ripartenze da ambo le parti. al 20’ lancio del giovanissimo Lissa che mette De Maio solo davanti al portiere napoletano, tiro che lambisce il palo. Al 21’ è Parmigiano che sfiora la marcatura. Al 25’ Lancio di Vitiello per De Maio che insacca. 1 – 2 per il Solofra. Al 27’ il Solofra porta a tre le marcature con una combinazione tutta di prima Parmigiano – De Maio – Di Palma con quest’ultimo che insacca. Un minuto dopo è ancora De Maio che assite Di Palma per il 4 – 1 per i conciari. Il primo tempo si chiude con risultato di 4 – 1 per il Solofra e il Pegaso incapace di reagire.
Al 1’ del secondo tempo Pagano sbaglia la marcatura del suo diretto avversario e Ferri insacca indisturbato sul secondo palo. Pegaso 2 – Solofra 4. Al 10’ Pegaso che si riporta sotto con Spezzalegna, abile a insaccare su una sfortunata scivolata del capitano dei conciari Nicodemo. Al 12’ l’arbitro Vitiello accorda il secondo rigore ai napoletani per fallo inesistente di Pagano su un giocatore napoletano, bravo a simulare il contatto. Il Pegaso non approfitta di questo gentile omaggio dell’arbito e calcia alto. Al 20’ terzo e ultimo rigore concesso dall’arbitro Vitiello: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone carambola sul braccio ( attaccato al corpo) di Pagano. Dal dischetto stavolta Dorbini non sbaglia: 4-4.
Solofra che non ci sta e si riversa in avanti per “vendicare” l’ennesimo torto arbitrale, ma trova solo la traversa con Parmigiano, si era al 26’. Anche il Pegaso cerca la vittoria ma su un errato contropiede napoletano, Parmigiano conquista la palla e s’invola, insieme a De Maio e Di Palma, verso la porta di Menegatti; il lòaterale rosanero viene atterrato ma la sfera capita sui piedi di De Maio che può concludere, ma l’arbitro accorda la punizione ai conciari “dimenticandosi” della regola del vantaggio. ( si era in superiorità numerica 3 contro uno). E’ l’ultima emozione di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con il Solofra bravo a capitalizzare l’enorme mole di gioco sviluppata e onore al Pegaso che sotto di tre gol non si è mai arreso, arrivando al pareggio aiutato anche dalla giornata-no dell’arbitro Vitiello.

SPOT