Camionato Under 21 Taekwondo, il Team D’Alessandro a Brindisi

L’A.S.D. Taekwondo Team D’Alessandro non poteva mancare sabato 16 e domenica 17 marzo al Palapentassuglia di Brindisi grazie alla FITA Federazione Italiana Taekwondo che ha organizzato la prima edizione del campionato Italiano (Under 21) riservato quindi ad atleti che non hanno ancora compiuto 21 anni. Per la società di D’Alessandro saliranno sul tatami due atleti che sicuramente rappresenteranno nel migliore dei modi l’Associazione Irpina. …

L’A.S.D. Taekwondo Team D’Alessandro non poteva mancare sabato 16 e domenica 17 marzo al Palapentassuglia di Brindisi grazie alla FITA Federazione Italiana Taekwondo che ha organizzato la prima edizione del campionato Italiano (Under 21) riservato quindi ad atleti che non hanno ancora compiuto 21 anni. Per la società di D’Alessandro saliranno sul tatami due atleti che sicuramente rappresenteranno nel migliore dei modi l’Associazione Irpina.
Il primo è Michele Giliberti atleta giovanissimo di soli 17 anni. L’allievo sarà impegnato nella categoria massima +87 Kg. Per il giovane atleta sarà una gara molto importante visto che sta lavorando in modo inarrestabile per colmare alcune carenze tecniche. Il Maestro è fiducioso, l’atleta non deluderà nessuno è darà il massimo per se stesso e per la sua società squadra che ha riposto in lui grandi speranze. L’altro atleta in campo è Lorenzo Iacovelli anche lui giovanissimo, appena 19 anni, ma vanta già un buon palmares sia in Italia che all’Estero. Lorenzo gareggerà nella categoria -74Kg, una delle più difficili, visto che i pesi medi hanno sempre un ottimo compromesso tra velocità e forza fisica. Lorenzo ha effettuato un’ottima preparazione tecnico/tattica, in questo omento è al top delle sue condizioni fisiche, su di lui, infatti, ci si aspettano grandi traguardi.
“I campionati Italiani Under 21 sono un’ottima iniziativa – afferma il Maestro Gianluca D’Alessandro – , danno la possibilità a tanti atleti di fare un campionato di livello elevato ma senza scontrarsi con atleti navigati che militano in Nazionale da anni, dove inevitabilmente il gap da colmare è enorme. Per quanto riguarda i miei ragazzi sono fiducioso. Michele Giliberti sta lavorando tantissimo per colmare delle lacune tecniche di base, ma attualmente è in buone condizioni per effettuare una buona gara, a Iacovelli chiedo il massimo deve portare a casa il titolo di campione Italiano, è nelle sue possibilità e deve farlo senza mezzi termini. Domenica sul campo gara voglio una tigre”.

SPOT