Campionati Italiani Esordienti Pesistica, bene atleti Royal Gym

La Royal Gym asd di Montecalvo Irpino, ha visto salire sul gradino più alto del podio il suo giovane atleta, Flavio Romolo, ai Campionati Italiani Esordienti di Pesistica, nella categoria 77kg. Le gare di queste giovani promesse, classe 1998, si sono svolte nelle rispettive sedi regionali, per poi vedersi assegnare un posto nella classifica nazionale d’ufficio. Per la Campania la Royal Gym ha giocato in casa ospitando ed organizzando, in sinergia con la FIPE ( Federazione Italiana Pesistica) Campania la manifestazione, presso la palestra dell’Istituto Scolastico “Pirrotti” in Montecalvo Irpino (AV), la scorsa domenica 29 Aprile 2012.
Per la Royal Gym hanno gareggiato:
– Flavio Romolo, cat. 77 kg, che ha sollevato 65kg nell’esercizio di Strappo e 80kg in quello di Slancio, per un totale di 145 kg, punteggio che gli è valso il titolo italiano;
– Danilo Cecere, cat. 69 kg, che ha sollevato 40kg nello Strappo e 45kg nello Slancio( 8° Posto);
– Christian Argese, cat. 62kg, che ha sollevato 30kg nello Strappo e 40kg nello Slancio( 16° Posto);
– Incoronata Franco, cat. 53kg, unica ragazza per la Royal che ha conquistato un 7° posto, sollevando 21kg nello Strappo e 28kg nello Slancio.
La Royal Gym ha confermato ancora una volta di essere, soprattutto con giovani atleti, la Prima Società in Campania in questa disciplina, e agguanta nuovamente un ottimo risultato su scala nazionale avendo ottenuto, di recente, il primo posto al Gran Premio Prime Alzate Slancio e al Criterium Nazionale Giovanissimi con Paolo Di Rubbo, guadagnando così il pass, insieme alla giovanissima Sara Romano, per la finale nazionale che si disputerà il prossimo 12 Maggio a Lignano Sabbiadoro .
L’intera squadra, diretta dal Presidente Prof. Antonio di Rubbo, dai Tecnici Prof. Paolo D’Avino e Giuseppe Di Rubbo e dal responsabile atleti Felice Caccese, sarà presente al completo alle fasi regionali dei Campionati Assoluti di Pesistica del prossimo 20 Maggio, che si disputeranno presso la Palestra dell’I.I.S. “De Gruttola” di Ariano Irpino.

SPOT