Campionato Italiano di Scherma, i risultati degli atleti Podjgym

Si sono svolte venerdì 25 aprile in Adria (Rovigo) le fasi finali del Campionato Italiano di Scherma a squadre categoria assoluti, 1400 atleti in gara con 45 pedane installate ed atleti di grande valore tecnico in una serie B sempre più forte nel campionato di scherma. La Polisportiva Podjgym Puntonetto Avellino presente nella serie B1 del Fioretto femmnile schierava in pedana Pagano Giulia, Correale Tiziana e Iannaccone Alessia. …

Si sono svolte venerdì 25 aprile in Adria (Rovigo) le fasi finali del Campionato Italiano di Scherma a squadre categoria assoluti, 1400 atleti in gara con 45 pedane installate ed atleti di grande valore tecnico in una serie B sempre più forte nel campionato di scherma. La Polisportiva Podjgym Puntonetto Avellino presente nella serie B1 del Fioretto femmnile schierava in pedana Pagano Giulia, Correale Tiziana e Iannaccone Alessia.
La squadra irpina riusciva in extremis grazie alla differenza stoccate a salvare la permanenza nella serie B1, stessa storia anche per il fioretto maschile, ammesso nella serie B2 grazie al ripescaggio, in squadra: Improta Sabatino, Liotti Alessandro, Falzo Antonio e Carmelo Alvino. I fiorettisti irpini, nonostante le loro ottime performance non andavano oltre la 15 posizione in classifica generale in quanto il livello tecnico della serie B2 si presentava di altissimo prestigio ed alla squadra della Podjgym puntonetto resta l’amaro dell’incertezza sulla permanenza nella serie B2.
Neanche il tempo per disfare le valige perchè dal 30 aprile al 5 maggio la scherma si presenta in Riccione con le finali Nazionali del Gran premio Giovanissimi, saranno oltre 3.300 gli schermitori under 14 provenienti da tutta l’Italia che si contenderanno i titoli nelle varie discipline e categorie.
La Podjgym Puntonetto Avellino avrà una presenza linitata di 11 atleti rispetto ai 18 qualificati. Nella prima giornata di gara scenderanno in pedana per la categotia Giovanissimi di fioretto Pierro Liberato e Francesco Lezzi già campione Regionale 2013-14, nella seconda giornata di gara sarà la volta di Giovanni Belfiore nella categoria maschietti di fioretto, nella terza giornata di gara ed esattamente venerdì 2 maggio saranno in gara le fiorettiste della categoria Ragazze con Zullo Gaia, Tedeschi Iole, Del Pezzo Sara e Di Lisio Fiorenza. Queste ultime due saranno in gara anche nella quarta giornata in quanto qualificate oltre al fioretto anche nella gara di Spada. Nella quinta giornata di gare chiuderanno per la categoria Allieve di Fioretto Arcasi Ginevra e D’Onofrio Ida. Al seguito della squadra tutto il team della Podjgym con Improta Sabatino, Carlo Gallo e Carmelo Alvino.

SPOT