Campionato italiano Karate, ottimi risultati per Avellino

Nel Palafijlkam di Ostia, si è conclusa la seconda giornata di gare della 24^ Edizione del Campionato Italiano per Rappresentative Regionali di Kata a Squadre e kumite individuale, delle classi Esordienti B e Cadetti (età compresa dai 14-17 anni), Atleti provenienti da ben 15 Regioni d’Italia. La gara che prevedeva quattro diverse competizioni, a visto emergere il Lazio nel kata maschile a squadre e nel kumite femminile individuale, mentre la Campania e l’Emilia Romagna, si sono rispettivamente affermate nel kumite maschile individuale e nel kata a femminile a squadre. La classifica generale conclusiva, a visto classificarsi ancora una volta al primo posto la Campania che con 31 punti si è imposta sul Lazio per un punto, seguite da Toscana e Lombardia.
FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino since 1970 ha avuto 4 convocati nella Squadra CTR Rappr. Campania Kumite ES B + CA :
Acerbo Vincenzo – 55 1° class. ORO
Campione Italiano 2011 a Rappresentative Regionali
Colella Luca – 61 1° class. ORO
Campione Italiano 2011 a Rappresentative Regionali
Sandullo Cosimo – 76 2° class. ARGENTO
Vice-Campione Italiano 2011 a Rappresentative Regionali
Ambrosone Alberto – 84 5° class.
Inoltre per i punti acquisiti la Squadra CTR Rappresentativa Campania Kumite Maschile si è classificata al 1° Posto tra tutte le Regioni Italiane nella Classifica Kumite M ed anche al 1° Posto nella Classifica Assoluta Kumite e Kata M+F per Rappresentative Regionali Esordienti B e Cadetti.
Grazie a questi risultati, la Campania ha acquisito il diritto di partecipazione al prestigiosissimo 9° Campionato Europeo a Rappresentative Regionali Under 18/Over 18 – Squadre – Maschile/Femminile KU/KA, che si terrà il 4 e 5 GIUGNO 2011 a Trabzon (TURCHIA).

SPOT