Prima tappa “Giro d’Italia Cross”: buona prova dell’irpino Salza

Prima tappa “Giro d’Italia Cross”: buona prova dell’irpino Salza

Paternò (PZ) – E’ partito dalla Basilicata la terza edizione del Giro d’Italia di Ciclocross. Rilevante la partecipazione di concorrenti soprattutto nelle categorie giovanile. Alla ribalta di questa prima prova nella categoria Elite/Under23 gli atleti del Centro Sportivo Esercito con Fabio Ursi sul gradino più alto del podio e con Marco Ponta e Alessandro Gambino rispettivamente terzo e quinto, mentre Elia Silvestri (Selle Italia-Guerciotti) agguanta la piazza d’onore.
Subito dietro l’irpino Michele Salza (Co.Bo Pavoni) che si classifica al quinto posto di categoria Elite. Il quinto posto di Michele Salza tra gli Elite/U23 ha rappresentato un apprezzabile risultato visto il lotto dei partenti in gara tra i più forti del centro sud Italia. E’ stata una bella gara, tirata e combattuta fin dai primi giri con l’atleta irpino cimentarsi con umiltà e lo smalto di un ‘giovincello’ di 41 anni, in un bel duello con atleti molto bravi e più giovani che, comunque, devono lottare a denti stretti fino alla fine per stanare lo specialista irpino.
Mentre, alla gara valida per Master Cross Lazio disputata lunedì, a Fondi, Michele Salza è salito sul terzo gradino del podio della categoria Elite. La gara è stata vinta dal toscano Marco Forzini.

SPOT