Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda, con gli atleti De Vito, Amatucci e De Cicco, ha partecipato alla Granfondo Dieci colli di Bologna, valida per il Campionato Prestigio 2011. La gara prevedeva 160 km molto vallonati e terminanti con l’ascesa del Monte Maggiore che presentava tratti al 18%!
Il trio atripaldese, accompagnato da una bella giornata di sole, ha concluso la gara, conservando intatte tutte le possibilità di conseguire il brevetto Prestigè 2011, nonostante anche questa volta la sfortuna si è accanita contro la truppa giallo blù. Antonio De Cicco infatti, dopo pochi chilometri, riportava la rottura del cambio e doveva concludere la gara senza possibilità di utilizzare i rapporti agili!
Non lontanissimo, da Bologna, in Umbria, un’altra coppia di ciclisti atripaldesi Maurizio Capossela e Carlo Galasso hanno preso parte alla Granfondo della Pace, manifestazione che mira alla coesione sociale, oltre alla non mai stanca richiesta di pace!
Gli Amatori della Bici, inoltre, confermano la partecipazione alla prossima “Pedalata Rosa” in programma domenica 8 maggio per le strade cittadine e ottimamente organizzata dalla UISP di Avellino a cui il Circolo è federato. La truppa giallo-blù scorterà il corteo ciclistico sino alle rampe del Santuario di Montevergine. Il presidente del sodalizio Alvino ricorda inoltre che anche quest’anno è possibile devolvere il 5‰ all’ASD Circolo Amatori della Bici di Atripalda (c.f. 92057010644) che oramai da quasi un decennio si spende per l’organizzazione di manifestazioni sportive e socio-culturali nella nostra provincia e porta, in giro per l’Italia tutta, i colori della nostra terra!