Il 2011 per il Circolo Amatori della Bici di Atripalda inizia col botto. Come già due anni fa, quest’anno i girini di Sigismondo Alvino si sono messi in testa di conquistare il Campionato Prestige che prevede dieci prove, una più dura dell’altra. Ricordiamo che nel 2009 Luciano De Vito (detto appunto “il prestigioso”) fu il primo in Campania a conquistare lo scudetto Prestigio! In tale ottica una delegazione irpinia inizierà ufficialmente la stagione agonistica 2011 con la più lunga delle trasferte: Laigueglia, in provincia di Savona! Domenica 13 febbraio infatti sulla riviera dei fiori, a quattro passi da Sanremo e dal confine con la Francia, andrà in scena il Trofeo Laigueglia.
La corsa è da sempre considerata l’apripista della stagione e come prova del circuito della mitica Milano-Sanremo che, in gran parte, ripercorrerà lo stesso tracciato. Il percorso caratterizzato da continui saliscendi è contraddistinto dalla famosa ascesa della Cipressa nonché dal duro strappo di Capo Mele, il tutto per un totale di circa 120 km. Sarà l’occasione giusta per ricongiungersi con De Pascale, l’altro ciclista del Circolo che corre abitualmente al Nord.
Il manipolo di atripaldesi capitanati dal presidente del Circolo Amatucci coglierà l’occasione per portare anche in Liguria il nome e i colori della cittadina del Sabato. Speriamo che la giornata sia come sempre piena di soddisfazioni agonistiche e non per la squadra giallo-blù.