Coppa Campania, il Victoria Solofra è in finalissima

MONTELLA – Un gol voluto, cercato sempre, fin dalle prime battute di gioco, tirato per i capelli e arrivato solo a pochi secondi dal fischio finale dell’arbitro. E’ stato Vincenzo Russo a firmare il definitivo 3-3, risultato con il quale il Victoria Solofra supera nel doppio turno il Montella di mister Nino Schiavone, festeggiando così l’accesso alla finalissima di Coppa Campania che la prossima settimana vedrà i conciari del tecnico Luigi Palumbo battersi contro il Pozzuoli Mumm Bar. “E’…

MONTELLA – Un gol voluto, cercato sempre, fin dalle prime battute di gioco, tirato per i capelli e arrivato solo a pochi secondi dal fischio finale dell’arbitro. E’ stato Vincenzo Russo a firmare il definitivo 3-3, risultato con il quale il Victoria Solofra supera nel doppio turno il Montella di mister Nino Schiavone, festeggiando così l’accesso alla finalissima di Coppa Campania che la prossima settimana vedrà i conciari del tecnico Luigi Palumbo battersi contro il Pozzuoli Mumm Bar. “E’ stato forse il gol più bello che ho realizzato in carriera, di sicuro quello più importante – questo il commento di Vincenzo Russo al termine del match di Montella – E’ stata una gara sofferta sin dalle battute iniziali.
Ci siamo portati in vantaggio, poi nei minuti finali ci siamo ritrovati ad inseguire, quasi non ci credevamo più e poi a poco meno di 30 secondi dalla fine è arrivata l’azione che si è conclusa con la mia rete e la festa della squadra”. Russo, che si era infortunato proprio nel pregara dell’andata della semifinale col Montella, dedica al capitano Emiddio Nicodemo il gol e il passaggio del turno: “Ho giocato con un tutore speciale che non mi ha permesso di correre agevolmente. Nel finale, però, ho voluto rischiare il tutto per tutto, provando a giocare anche senza il sostegno alla spalla. Alla fine siamo stati premiati tutti. Il gol è per il nostro capitano Emiliano, oggi in tribuna con i nostri tifosi perchè squalificato”.
La gara. Dopo l’1-1 beffa della gara di Sant’Agata Irpina, il primo tempo a Montella si è chiuso sul risultato di 1-1 con il Solofra in gol per primo con il bomber Michele De Maio. Nella ripresa i padroni di casa del Montella vanno in vantaggio 2-1 ma vengono raggiunti ancora una volta da De Maio. Nei minuti finali succede tutto e il contrario di tutto. I padroni di casa segnano il 3-2. Sembra ormai fatta per il Montella ma da un calcio d’angolo di Peppe Gigante nasce l’assist per il preciso piazzato di Russo che trafigge il portiere montellese, fermando il risultato sul 3-3. Unica nota stonata del match per il Victoria Solofra è l’infortunio al ginocchio occorso a Lino Parmigiano: la partecipazione alla finalissima del laterale solofrano è in forte dubbio.
“Mi aspettavo un’accoglienza migliore a Montella, da parte della società e del pubblico – spiega nel post gara il tecnico Luigi Palumbo – La gara è stata molto combattuta. Presentavamo diverse assenze importanti stasera, in più ho potuto utilizzare Russo solo con contagocce. Non siamo stati eccelsi in fase di non possesso, infatti, abbiamo pagato a caro prezzo le disattenzioni in difesa. Contiamo di recuperare al 100% tutti i giocatori per la finalissima e l’ultima parte della stagione”.

SPOT