Coppa Campania, sconfitta per l’Avellino Rugby

Coppa Campania, sconfitta per l’Avellino Rugby

L’Avellino Rugby esce sconfitta dalla prima partita della Coppa Campania. I quindici di Luigi Rea hanno ceduto 31 a 12 contro la Partenope. I primi 40 minuti sono stati molto equilibrati, con i giocatori di casa che hanno tenuto bene, soprattutto nelle mischie. Poi la maggiore quali…

Coppa Campania, sconfitta per l’Avellino Rugby

L’Avellino Rugby esce sconfitta dalla prima partita della Coppa Campania. I quindici di Luigi Rea hanno ceduto 31 a 12 contro la Partenope. I primi 40 minuti sono stati molto equilibrati, con i giocatori di casa che hanno tenuto bene, soprattutto nelle mischie. Poi la maggiore qualità degli ospiti e il concomitante calo fisico dei locali hanno segnato il prosieguo della partita. “La prova è stata discreta – afferma mister Rea – Ma alla fine hanno pagato i troppi errori”. Le mete, per l’Avellino, sono state messe a segno dai gemelli Borriello (Cristian e Romano), mentre il mediano di apertura, Marco Rauseo, ha realizzato l’unico calcio piazzato. La partita è stata molto combattuta e l’arbitro non è stato in grado di gestire con il polso giusto alcune fasi critiche del match. Ora i biancoverdi saranno di nuovo di scena domenica prossima, questa volta in trasferta. Avversario di turno l ‘Afragola, che ha concluso il campionato in terza posizione.

GIOVANILI – Nel frattempo continua il lavoro di promozione dell’attività rugbistica nelle scuole della città e della provincia. Si inizia martedì 28 aprile con un meeting alla Leonardo da Vinci. Il giorno successivo, mercoledì 29, sempre lo stesso gruppo di formatori composto da Pierpaolo Ruggiero, Carmine Barbarisi e Alessandro Bello, saranno presenti alla Scuola Media Solimene, dove parleranno di rugby agli alunni, grazie anche al contributo del prof. Saviano, presidente provinciale del CONI.

SPOT