Nel Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie D’Oro di Caserta domenica 29 dicembre si è disputata gara 1 dei quarti di finale di Coppa Italia di B1 femminile tra GIMAM AGS VOLALTO CASERTA e ACCA MONTELLA. Dieci minuti circa dall’inizio della gara gli spalti hanno oscillato lievemente. Il terremoto che ha colpito le province di Benevento e Caserta è stato avvertito anche nel palazzetto. L’unica vera emozione della trasferta. Per il resto tutto piatto, almeno per l’Acca Montella.
Le ragazze di Alba Buccella hanno ancora perso con un pesante tre a zero contro il Volalto Caserta. Non c’è stata storia. L’Acca Montella, fisicamente non era in campo. I set parlano chiaro 18 a 25 – 18 a 25 – 19 a 25. Mister Matarazzo schiera in campo sulla diagonale Mezzapesa e Labate, le centrali Di Cristo e Piscopo, bande Mautino e Boccia, libero Castiello. Neanche gli innesti di Troncone e Matarazzo Serenella hanno sortito l’effetto desiderato.
Una prestazione da dimenticare da parte dell’Acca. Domenica 5 gennaio alle ore 17,00 nella palestra comunale di Cassano Irpino ci sarà gara 2 che vale la qualificazione alle Final Four. I tifosi dell’Acca Montella vorranno vedere un’altra squadra.