Cus Avellino, a Mugnano per confermarsi: Parente squalificato

Cus Avellino, a Mugnano per confermarsi: Parente squalificato
Terminata la settimana di preparazione in casa Cus Avellino C5 in vista del match in quel di Mugnano contro il Centro Aktis, valevole per il ventunesimo turno di campionato, quarta giornata di ritorno (andata 8-2). Bianco verdi concentratissimi dopo le due vittorie consecutive maturate nelle ultime …

Cus Avellino, a Mugnano per confermarsi: Parente squalificato

Terminata la settimana di preparazione in casa Cus Avellino C5 in vista del match in quel di Mugnano contro il Centro Aktis, valevole per il ventunesimo turno di campionato, quarta giornata di ritorno (andata 8-2). Bianco verdi concentratissimi dopo le due vittorie consecutive maturate nelle ultime giornate contro Omnigas e AP Sarno che hanno rilanciato in classifica la compagine cara ad DS Izzo, che resta nella scia delle squadre di vertice ancora in corsa per un posto play off, al momento distante una sola lunghezza. Per la sfida del campo sportivo ‘Titanic’ di Mugnano di Napoli, mister Lanzetta dovranno fare a meno del pivot Marino Parente, che come preventivato, è stato squalificato per raggiunto limite di ammonizioni, al pari del calciatore nero-oro Carmine Montuori. Con l’assenza del ‘divino’, mister Lanzetta sarà costretto a rivoluzionare il quintetto iniziale, puntando tutto il potenziale offensivo su bomber Luigi Marrone (nella foto) e sulla verve della coppia Erba-Padovano, senza trascurare il reparto difensivo dove Milito al centro e Preziuso in porta saranno chiamati a chiudere ogni spazio agli avversari. In casa Mugnano si sorride per la riduzione delle squalifiche a quattro tesserati dopo le pesanti ammende seguite al rocambolesco finale della gara contro il Finag Sisley Eboli dello scorso 21 novembre. In virtù di tali decisioni, insieme a Muontuori, mister Turtoro dovrà fare a meno di Gaetano Scarpato, squalificato fino al prossimo 31 marzo, Giuseppe Sequino, fino al 24 febbraio, e Fabio Rinaldi, fino al 26 febbraio. Si prospetta comunque una gara equilibrata, visto che il Mugnano ha tutte le intenzioni di staccarsi dalla zona play out e Avellino non intende lasciare per strada altri punti importanti per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla fase di post season per la promozione in serie B. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella gara. A dirigere l’incontro, che avrà inizio alle 15, la sezione AIA Campania ha designato la coppia formata dai signori Roberto Toti di Salerno e Mattia Cosenza di Battipaglia.
TENDOSTRUTTURA – Nel pomeriggio di giovedì, 28 gennaio ca, presso la sede del Coni Provinciale di Avellino, alla presenza del presidente provinciale Giuseppe Saviano e del Consigliere comunale con delega allo sport, Giuseppe Giacobbe, le sei società sportive che usufruiscono della tendostruttura del Campo Scuola Coni di via Tagliamento (AV) hanno ratificato le convenzioni per l’utilizzo dell’impianto, condizione necessaria al fine di riaprire la struttura al pubblico. Ogni sodalizio ha indicato il nome di un responsabile che dovrà supervisionare il corretto ingresso dei tifosi presso il campo di gioco. Si attendono ora i tempi tecnici affinchè, con apposita ordinanza, il Prefetto di Avellino, Dott. Ennio Blasco, possa finalmente consentire ai tifosi del Cus e non solo l’accesso alla tendostruttura.

SPOT