Danza moderno-contemporanea, bene atlete irpine

La danza ha bisogno di tanto allenamento che non serve solo a nobilitare il fisico e la mente ma anche a misurarsi con altre realtà che fanno dello sport e delle palestre un ambiente dove immergersi per costruire cose importanti. La dimostrazione irpina di questo concetto è entrata in scena presso il palazzetto dello sport di Monteruscello a Napoli con la scuola di danza “Soul Dancing” di Valentina Zaccaria partecipando alla gara della Federazione Europea di Danza Sportiva. …

La danza ha bisogno di tanto allenamento che non serve solo a nobilitare il fisico e la mente ma anche a misurarsi con altre realtà che fanno dello sport e delle palestre un ambiente dove immergersi per costruire cose importanti. La dimostrazione irpina di questo concetto è entrata in scena presso il palazzetto dello sport di Monteruscello a Napoli con la scuola di danza “Soul Dancing” di Valentina Zaccaria partecipando alla gara della Federazione Europea di Danza Sportiva.
Sul parquet dell’impianto partenopeo le allieve dai 3 ai 16 anni, provenienti dalla sede principale di Atripalda (Via Vincenzo Vitale) e da piccoli paesi dell’Irpinia, che, svolgono le attività sportive nella seconda sede di Salza Irpina presso la Cittadella dello Sport, hanno dimostrato che, collaborando con una realtà come quella Atripaldese, da anni addentrata nelle iniziative sportive, possono raggiungere livelli di preparazione pari o superiori a compagini che fanno dello sport una medicina quotidiana come quelle dell’area vesuviana. Le allieve si sono classificate nella disciplina della Danza Moderno- Contemporanea al secondo e terzo posto su 40 scuole della stessa disciplina dimostrando che anche nei piccoli paesi con l’impegno e la giusta motivazione di insegnanti qualificati si può far nascere qualcosa di importante per i ragazzi i quali possono raggiungere obiettivi importanti, tramite queste discipline, sia nel contesto sociale che in quello sportivo.
La Soul Dancing rileva anche il grande impegno dei genitori che partecipano e collaborano sempre attivamente per la riuscita di questi eventi che continueranno fino al mese di giugno.

SPOT