G.S.Basket Aloha Ariano, batte Basket Ruggi Salerno

G.S.Basket Aloha Ariano, batte Basket Ruggi Salerno
Il G.S. Basket Aloha Ariano vince anche in trasferta. Eccellente prova a Salerno delle rossoblù guidate dal coach Mario Cirillo che hanno stracciato le avversarie con 30 punti di distacco, nonostante una Maggi, infortunata, fremente in panchina. Grande prestazione di Dominguez che ha segnato 33 pun…

G.S.Basket Aloha Ariano, batte Basket Ruggi Salerno

Il G.S. Basket Aloha Ariano vince anche in trasferta. Eccellente prova a Salerno delle rossoblù guidate dal coach Mario Cirillo che hanno stracciato le avversarie con 30 punti di distacco, nonostante una Maggi, infortunata, fremente in panchina. Grande prestazione di Dominguez che ha segnato 33 punti, ma molto bene tutta la squadra che ha mostrato il suo affiatamento. Il G. S. Basket Aloha Ariano dimostrava netta prevalenza di gioco, dall’inizio alla fine, contro un Ruggi Salerno che non si rassegnava a soccombere con Memoli e Alfinito che cercavano di tenere su la squadra per evitare la fuga delle rossoblù, ma a niente valeva. Dopo un inizio di partita dove le squadre si studiavano e si affrontavano a viso aperto, subito il G.S. Basket Aloha Ariano, prendeva in mano le redini del gioco, conducendo con autorevolezza e convinzione dei propri mezzi l’incontro evidenziando anche un certo divario tecnico. I parziali dimostrano l’andamento progressivo e la personalità delle arianesi emersa già al secondo tempo con un distacco di 13 punti: Primo tempo 11 – 16; secondo tempo 32 – 45; terzo tempo 50 – 65 quarto tempo 54 – 84. Dominguez ha sciorinato una prestazione su tutto il perimetro di gioco sia in difesa che in attacco, Valisena ha dato prova di tecnica di categoria superiore con numeri eccezionali; Genovese si è mostrata padrona incontrastata dell’area, sia in difesa che in attacco; Nevola nonostante l’influenza ha dato sicurezza alla squadra sul perimetro di gioco; Savino con un tiro da tre si è confermata giocatrice importante per la squadra; Marciano seppur condizionata dai falli ha dato una buona prestazione; hanno giocato bene pure il capitano Rosa Dell’Infante, Pagnozzi, Laura Dell’Infante; non è entrata in campo la new entry Caraglia. Tanto pubblico al Palasilvestri, almeno un centinaio i sostenitori giunti a Salerno per seguire il G.S.Basket. Sempre presente lo Sponsor Aloha Gelati di Mirabella. La squadra si era preparata al meglio per affrontare la prima trasferta del campionato e mantenere alto il livello dopo l’ottimo inizio di domenica scorsa con la vittoria al Palazzetto dello Sport di Ariano sul Vis Liternum: 91 a 38. La terza giornata del turno di andata del campionato di Serie B Femminile vedrà domenica prossima alle 18,00 le rossoblù impegnate in casa contro il Mediocasa /Tecfi di Giugliano.
Tabellino di gara:
Dominguez 33 punti; Valisena 18 punti; Genovese 16 punti; Nevola 9 punti; Savino 3 punti; Marciano 5 punti; Rosa Dell’Infante 0; Pagnozzi 0; Laura Dell’Infante 0.

SPOT