III Cat., sconfitte a tavolino per Artemisium e Summonte

III Cat., sconfitte a tavolino per Artemisium e Summonte

Il giudice sportivo del Comitato Provinciale Figc ha inflitto all’Artemisium e al Summonte le sconfitte a tavolino per 3-0 in merito alla gare contro il Monteleone dello scorso 8 maggio e contro il Banzano dello scorso 29 maggio. Ecco i comunicati:
RECLAMO MONTELEONE = GARA ARTEMISIUM / MONTELEONE DELL’8/05/2009
Il G.S.T. letto il reclamo ritualmente presentato avente ad oggetto la posizione irregolare agli effetti del tesseramento dei calciatori Carrillo Vito n. il 06/01/1979, Bellino Luigi n. 31/03/1991 e iacullo Gerardo n. il 18/08/1995, rileva che lo stesso è fondato e meritevole di accoglimento. Invero dagli accertamenti espleriti presso l’Ufficio Tesseramenti del C.R. Campania, è emerso che i calciatori Carrillo Vito e Bellino Luigi risultano tesserati per la soc. A.S.D. S. Agata da data antecedente alla disputa della gara, mentre il calciatore Iacullo Gerardo, infrasedicenne, non risulta aver mai usufruito della autorizzazione di cui ex art. 34 NOIF da parte del C.R. Campania per poter essere schierato nel campionato di 3° categoria. Di conseguenza la partecipazione di detti calciatori alla gara de quo è da considerare irregolare.
P.Q.M.
DELIBERA
di infliggere alla soc. Artemisium la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3. Nulla dispone per la tassa reclamo non versata”.

GARA G. G. BANZANO/SUMMONTE DEL 29/05/2010
Il G.S,T. letto il referto arbitrale, rileva che la gara G.G. Banzano – Summonte del 30/05/2010 non si è disputata per l’assenza della soc. Summonte; tanto premesso, in applicazione dell’art. 53 N.O.I.F.
DELIBERA
di infliggere alla società Summonte la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3, penalizzandola di 1 punto in classifica e comminandole l’ammenda di ¤ 300,00 relativa alla prima rinuncia. Di fare obbligo alla società Summonte di versare in favore della società G. G. Banzano, la somma di ¤ 60,00 quale indennizzo per mancato incasso”.

SPOT