La Polisport Mercogliano Volley è vice campione d’Italia

Grandissimo successo per l’A.S.D. Polisport Mercogliano Volley di Antonella Cantone alle Finali Nazionali UISP che si sono svolte a Rimini lo scorso weekend.

La compagine irpina si è imposta, tra le tante squadre, provenienti principalmente dal nord e dal centro Italia, conquistando il secondo posto nella categoria mista amatoriale.

Dopo un percorso entusiasmante, i ragazzi hanno dovuto cedere nella finale nazionale di fronte alla squadra romana del Puntovolley Hummers con il punteggio di 3 a 1 (25-21, 25-22, 19-25, 25-18), in una partita tiratissima e giocata punto a punto.

La compagine irpina ha ricevuto anche premi individuali, quali il migliore giocatore del torneo al palleggiatore Francesco Napolitano e il miglior realizzatore del torneo allo schiacciatore Vittorio Barone.

Questo meritato e soddisfacente successo a livello nazionale, bissa quello già ottenuto a livello interprovinciale FIPAV qualche settimana fa, a conferma della straordinaria crescita di un gruppo nato appena 2 anni fa.

SPOT