L’Aloha di scena a Ponticelli: vicina la fuga solitaria

Un sabato sera da vivere intensamente, prima sul parquet e poi in attesa del big match di giornata tra Casagiove ed Ottaviano. Un successo di Ferazzoli e compagne ed il concomitante primo stop delle concreta formazione di coach Tesone in terra casertana determinerebbero la prima fuga stagionale delle rossoblu, che in ottica promozione diretta possono già contare su quattro di lunghezze di vantaggio sulla quarta posizione. Il match di Ponticelli, contro una formazione giovane e falcidiata da qualche infortunio di troppo in questo avvio di stagione, arriva al culmine di una settimana di lavoro intenso. Tra preparazione in palestra e sul parquet ed amichevole con la locale formazione under 19 maschile, non si è tralasciato l’aspetto promozionale. Presso il secondo circolo didattico di rione Martiri è andata in scena la seconda tappa del tour “Il Basket Ariano incontra la scuola”. Il trio argentino, Ferazzoli- Maggi-Dominguez, ha intrattenuto i piccoli allievi del plesso scolastico con dimostrazioni di baby basket.
L’AVVERSARIA – E’ una sfida inedita quella del Pala Vesuvio. La compagine partenopea ha sostituito di fatto il Basket Femminile Napoli che ha trasferito il suo titolo ad Ottaviano. Il roster è composto dal gruppo di giocatrici che non ha seguito coach Tesone nella formazione vesuviana, i play Mastroianni, Castaldi, le guardie Piccioli (ancora convalescente dopo l’infortunio), Cipolletta, Marino, Alinei e Ferrara. Nel settore lunghe coach Marino può contare sull’elemento di spicco, Maria Cristina Pastone, ala ex Pro Cangiani e top scorer con 11,33 punti media, e sull’apporto di Brillante (dal Gymnasium Napoli), Roberta Esposito (ex Giugliano) e Menniti (ex Pro Cangiani).
GLI ARBITRI – Pelliccia di Afragola (NA) e Marano di Napoli
CURIOSITA’ – Valentina Maggi in vetta alla classica cannonieri (173 punti in sei gare con un high score di 36) e per ben tre volte top scorer di giornata. SITO UFFICIALE – Un augurio particolare va all’ultimo arrivato in casa G.S. Basket Ariano. In settimana è partito il sito ufficiale www.basketariano.it . Ricco di contenuti con le foto immancabili di Giuseppe Caso, promette novità ed ampio spazio dedicato a tutto il campionato di serie B regionale con una sezione statistiche che si arricchirà via via. Un plauso per il contributo tecnico a Fiore Desiderato che ha curato il progetto di un sito agile e facilmente consultabile.

Il programma della 7° giornata:
NAB Marigliano – Select Salerno 28/11 ore 19.30
Pol. Sorrento – Acsi Avellino 28/11 ore 17.00
Basket Ponticelli – Aloha Ariano 27/11 ore 19.00
Partenio Avellino – Vis Liternum 27/11 ore 18.00
Tecfi Giugliano – Minori 28/11 ore 17.30
Family Casagiove–Villa Icaro Ottaviano 27/11 ore 20.15

Classifica: Ariano, Ottaviano 12, Casagiove 10; Salerno 8; Vis Liternum, Marigliano, Giugliano 6; Minori, Ponticelli 4; Sorrento, Partenio AV 2; Acsi AV 0.

SPOT