Memorial De Angelis, l’irpino Armerini al 22° posto

Memorial De Angelis, l’irpino Armerini al 22° posto
Successo del campione italiano “Master” Fci Antonio Valletta (Eurorida Letizia Busico) nella classica gara ciclistica d’autunno denominata secondo Memorial “ Ciro Antonio De Angelis” che si è svolta domenica mattina a Mriglianella in provincia di Napoli. Antonio Valletta si è imposto al termine di u…

Memorial De Angelis, l’irpino Armerini al 22° posto

Successo del campione italiano “Master” Fci Antonio Valletta (Eurorida Letizia Busico) nella classica gara ciclistica d’autunno denominata secondo Memorial “ Ciro Antonio De Angelis” che si è svolta domenica mattina a Mriglianella in provincia di Napoli. Antonio Valletta si è imposto al termine di un serrato sprint di un drappello di una trentina di corridori e vince a bracce al cielo tra gli applausi del numeroso pubblico presente ai bordi del lungo rettilineo d’arrivo. Piazza d’onore per Antonio Apuzzo (Team D’Aniello), completa il podio Raffaele Iazzetta (Cicli sport M.Caputo) giunto terzo.
La cronaca.
Dallo spazio antistante alla scuola elementare E. De Amicis, alle 8,30 la moglie del compianto professore ha dato puntualmente il via alla corsa. Allo start di partenza si sono presentati 105 ciclisti provenienti da tutta la regione. La corsa prevedeva sette giri di un percorso pianeggiante che da Mariglianella hanno attraversato i territori di Brusciano, Castello di Cisterna e Marigliano per un totale di novanta chilometri. Nessuna asperità altimetrica da superare, ma le molte curve e rotatorie presenti sul tracciato hanno impegnato i ciclisti per tutto l’arco della corsa. Dopo una fase di studio e sporadici tentativi di allungo senza sortire nessuno effetto tranne una graduale selezione nelle retrovie del gruppo, la corsa viaggiava su ritmi elevati senza concedere attimi di respiro e la media finale di 41,400 km / h fatti registrare ne è la testimonianza. Come prevedibile difficile da evadere dal gruppo, circa 60 i corridori rimasti in gara e, cosi si è assistito ad un arrivo a ranghi compatti dal quale emergevano le super doti di sprinter di Antonio Valletta e coglieva la ventunesima vittoria personale stagionale. Un plauso va comunque agli organizzatori della Pro Loco, Amministrazione Comunale e tutto lo staff tecnico del coordinamento regionale ciclismo USAcli del responsabile Giovanni Della Notte, che anno allestito la gara all’altezza dell’evento. Ordine di arrivo. 1°- Antonio Valletta (Eurorida Letizia Busico); 2°- Antonio Apuzzo (Team D’Aniello); 3°- Raffaele Iazzetta (Cicli sport M.Caputo); 4°- Romualdo Apicella (Eurorida Letizia Busico); 5°- Marco De Filippo (Eurorida Letizia Busico); 6°- Rosario Graziano (G.S.Esercito); 7°- Liberato Cozzolino (ASD Black Panthers); 8°- Franco Alfano (Team D’Aniello); 9°- Gaetano Del Prete (GS Marco Pntani); 10°- Francesco Chiacchio (ASD Bassolino); 22°- Alfonso Armerino (Team Bike Nughes); 32°- Antonio Corbisiero (Velo88 Team in Linea).

SPOT