Minibasket, grande successo per la festa targata Cab Solofra

SOLOFRA – In un centro polivalente allestito per l’occasione, ha riscosso grande successo la festa del minibasket organizzata dal Cab Solofra che ha visto la partecipazione della Pallacanestro Costiera Amalfitana. Sport, musica, allegria e divertimento sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto un pomeriggio diverso dal solito.
Nel Cab Solofra protagonisti della kermesse sono stati il gruppo “pulcini” guidato da Morena Mennella e quello “scoiattoli”, “aquilotti e “esordienti” di Gianfranco Tozza. In avvio, la manifestazione ha visto i bambini prender parte a dei giochi di gruppo in cui ogni atleta doveva affrontare un piccolo percorso ad ostacoli per poi prendere palla e andare a canestro, provando a realizzare nel minor tempo possibile il canestro.
Successivamente hanno avuto luogo due partite amichevoli nelle quali si sono affrontate, in primis, i gruppi pulcini- scoiattoli- aquilotti e a seguire quello degli Esordienti contro i pari età della Costiera Amalfitana, allenati da Marco Giordano. Nelle due partitine i piccoli cestisti di entrambe le squadre hanno entusiasmato gli spettatori, genitori e non, che hanno gremito gli spalti del palazzetto di via Santa Lucia.
Tanto agonismo, tanto spirito di gioco ed anche tanti bei canestri. Ognuno dei piccoli cestisti ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e di far vedere tutte le proprie qualità in questa manifestazione ben riuscita. A fare da contorno alle sfide sul parquet, il gruppo dell’animazione, chiamato per l’occasione dalla società gialloblù, che ha entusiasmato i bambini intervenuti alla manifestazione.
Al termine della festa, non sono mancati i gadget in regalo ai bambini di entrambe le squadre: sacchette blu contraddistinte da un logo Cab Solofra, con all’interno delle sorprese tutte da scoprire.
Visibilmente soddisfatto il presidente degli irpini, Gerardo Pisano che parla “di una manifestazione riuscita alla perfezione. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati affinché la festa potesse svolgersi. Come società da diversi anni puntiamo molto sul settore giovanile e la conferma ci è data sia dalla partecipazione ai campionati di categoria sia dal progetto-scuola che sta ottenendo un eccellente successo. Confido tantissimo nel lavoro che svolgono i nostri tecnici. I giovani rappresentano il futuro di una piccola grande realtà, quale quella del Cab Solofra”.

SPOT