Mondiale Supersport, Iannuzzo: non vedo l’ora di iniziare

Sono passati 5 mesi dalla fine della stagione del campionato 2010 ed ora è davvero tutto pronto per l’inizio della prossima stagione sportiva del nostro Vittorio Iannuzzo. L’apertura è in programma sullo spettacolare e veloce circuito di Phillip Island. L’anno 2011 sarà targato Kawasaki per il pilota irpino, che segue attentamente tutte le fasi pre -campionato. Proprio in questi giorni c’è stata una visita al reparto corse di Pegognaga, in provincia di Mantova, da parte di Vittorio Iannuzzo e del manager Ciro Troncone. Visita doverosa per sincerarsi che tutto sia pronto per l’imminente gara australiana, che si terrà il week end del 27 febbraio; previsti nella settimana precedente (lunedì 21 e martedì 22) due giorni di test ufficiali.
Il team manager, Vanny Lorenzini, continua a testare al banco delle nuove mappature per ottenere una migliore erogazione del motore.
La moto soddisfa molto il pilota campano che ha avuto modo di apprezzare il lavoro svolto in questi mesi da tutti i tecnici e così afferma: “Sono entusiasta di incominciare questo campionato con una preparazione fisica ottimale ed avendo fatto già due test tra dicembre e gennaio, mi sento sicuro e pronto ad iniziare. La moto mi piace molto, nelle ultime rettifiche abbiamo anche recuperato 3 / 4 cv e abbiamo fortificato un intesa di squadra. A Cartagena abbiamo girato in tempi vicini al record della pista. Almeria è stata leggermente meno favorevole ma pur sempre efficace!” Quello di oggi è un Iannuzzo più fiducioso ed ottimista, uno sportivo che serenamente si appresta ad affrontare un nuovo anno agonistico con il solo obiettivo di non deludere.
“Phillip Island è una tappa a me molto cara perché adoro l’Australia e perché lì un incubo si è trasformato solo in un brutto sogno!” Ian, chiaramente fa riferimento alla gara australiana del 2008, dove,vittima di un grave incidente, rischiò l’amputazione della mano. Il passaggio al team Lorenzini by Leoni è stato seguito dal suo manager ed amico Ciro Troncone che è fermo nella convinzione che il talento di Vittorio vada sostenuto e solleticato, consentendo così di arrivare a grandi risultati.
Noi auguriamo a Vittorio un Campionato come quello del 2002, colorato di vittorie, podi, emozioni forti e sorrisi in modo da far parlare sempre più del sud come fucina di talenti!

SPOT