Confermate le previsioni della vigilia per il Trofeo Regionale “Nuoto per Tutti 2012”. Si è tenuta domenica scorsa, 29 aprile, al Centro Sportivo Avellino, la finale regionale del Trofeo riservato al settore Propaganda della Federazione Italiana Nuoto. A sfidarsi, nella piscina di Avellino del Gruppo Cesaro, 28 tra le più importanti associazioni dilettantistiche del nuoto campano che, dalle ore 9.00, hanno gremito l’impianto in via De Gasperi con oltre 500 atleti. A vincere la finale e ad aggiudicarsi il Trofeo sono stati i padroni di casa dell’ASD Nuotatori Campani, che con 245 punti si sono imposti sulla Polisportiva Balnaea (Battipaglia) che ha conquistato l’argento con 185,5 punti.
Il terzo gradino del podio è toccato, invece, all’Asd CUS Salerno con 176,5 punti. Le gare svoltesi domenica sono state fondamentali per l’assegnazione del Trofeo, in quanto la classifica finale ha premiato sia la “quantità”, ossia la società con il maggior numero di atleti qualificati, ma soprattutto la “qualità” e quindi i risultati dei giovani atleti.
“Sono soddisfatto per l’ennesimo risultato di prestigio ottenuto dai nostri atleti – sottolinea il presidente del sodalizio sportivo, Aniello Cesaro – . La vittoria del trofeo è stato il frutto di un ottimo lavoro di squadra. La stagione estiva sta entrando nel vivo e sono convinto che, continuando su questa strada, ci leveremo parecchie soddisfazioni da qui in avanti. Un plauso oltre che agli atleti va anche allo staff tecnico che si sta dimostrando di valore assoluto”