Pallavolo Atripalda, sabato di scena il derby con il Sorrento

Al giro di boa è tempo di bilanci. Marcia inarrestabile quella della Sidigas campione d’inverno. Marolda ed i suoi hanno lasciato sotto rete in tredici gare solo 5 punti dei 39 a disposizione. Dodici vittorie per 3-0 e 3-1, due al tie break in trasferta (Catania e Molfetta), una sola sconfitta – in emergenza – a Brolo (3-1). I freddi numeri confermano il primo posto. A caratterizzare la Sidigas un grande equilibrio tra punti realizzati (1.162) e subiti (1.014), non è compresa nelle statistiche ma è fondamentale la voglia di migliorarsi sempre.
Riprendono gli allenamenti. Il morale è alto. I festeggiamenti sono già in archivio. Ora viene il bello. Difendere il primato dalle squadre minori oltre che dalle dirette concorrenti alla serie A2 sarà ancora più difficile, tutte ci metteranno un pizzico di cattiveria agonistica in più per arrestare la marcia della capolista. Una sfida che non spaventa i pallavolisti biancoblu. A più riprese hanno dimostrato che la forza del gruppo è la vera arma vincente.
Il girone di ritorno si apre all’insegna di un derby. All’andata contro Sorrento il debutto fu una vittoria rotonda per 3-0. La squadra della penisola da allora è molto cresciuta ed ora staziona a centro classifica con 18 punti, merito anche di successi contro formazioni quotate, vedi Catania e Chieti, o dei colpi sfiorati come quello di domenica scorsa a Corigliano dove i partenopei hanno ceduto solo al tie break. Ad Atripalda Sorrento è annunciata in un buon momento di forma. La capolista dal canto suo ha tutta l’intenzione di proseguire nella marcia inarrestabile.

SPOT