Pallavolo, Atripalda si prepara per la sfida con il Matera

Pallavolo, Atripalda si prepara per la sfida con il Matera

Allenamenti a tutta forza in vista della sfida casalinga al Mercato dell’oro Matera. Senza ombra di dubbio sarà uno dei match più interessanti del quarto turno del campionato di B1 quello che andrà in scena sabato alle 18.30 nella palestra di via San Giacomo. Marolda prepara la gara studiando gli avversari con dovizia di particolari e spiegando ai suoi la necessità di un approccio determinato alla sfida come chiave di volta del successo. Nella metà campo lucana, infatti, militano giocatori d’esperienza capaci di dare battaglia e tenere testa a qualunque avversario.
L’opposto venezuelano Matheus rappresenta il terminale offensivo di maggiore pericolosità, ma i vari Suglia, Ripa, Lacalamita, il palleggiatore Niero ed il libero ex Alberobello Casulli sono atleti affidabili e collaudati. Matera con 4 punti in classifica cercherà riscatto in irpinia dopo il ko interno per 3-2 rimediato nel derby lucano con Potenza; un risultato seguito alla vittoria (3-0) all’esordio con il Giotto Casoria e la sconfitta a Brolo (0-3) nel secondo turno. Atripalda dal canto suo ha tutta l’intenzione di festeggiare un poker di vittorie di fronte ai suoi tifosi.
Ad arbitrare l’incontro la federazione ha designato la coppia pugliese composta da Giorgio Stefano (1° arbitro) e Angelo Pizzolato (2°arbitro). Da segnalare, in occasione della prossima gara interna, una conferma sul fronte sponsor. Per il secondo anno consecutivo a griffare la maglia del libero sarà l’azienda Emp Edil Metal Project del geometra Antonio Guerrera. La particolarità quest’anno è data dai colori della maglia: il biancoverde; colori che si distingueranno nettamente dalle maglie biancoblu dei compagni di squadra per dare ancora più rilievo all’irpinia del volley nel panorama nazionale.
L’azienda Emp opera con successo nel settore dell’edilizia pubblica (ristrutturazioni di capannoni, impianti sportivi e strutture sanitarie); l’amministratore Antonio Guerrera spiega le ragioni della partenrship: «Da atripaldese che lavora in tutta Italia non potevo non sposare nuovamente il progetto. Sono contento di poter dare risalto e sostenere una società amica – continua Guerrera – che porta sui campi di tutta Italia il buon nome della città del Sabato e della provincia irpina. Speriamo di bissare i successi della passata stagione».

SPOT