Pallavolo Atripalda, simulazione di play-off in Brianza

Dopo una settimana di sosta forzata non vede l’ora di scendere in campo al Pala Iper di Monza la Sidigas Hs. A quattro partite dalla fine del campionato l’imperativo è conquistare tutti i punti in palio e la miglior posizione possibile in classifica. L’attuale quarto posto può ancora essere migliorato a patto di non perdere terreno per strada, la sfida in Brianza fornisce dunque grandi stimoli, motivazioni e adrenalina; peraltro la stessa carica emotiva che avranno gli uomini di Del Federico det…

Dopo una settimana di sosta forzata non vede l’ora di scendere in campo al Pala Iper di Monza la Sidigas Hs. A quattro partite dalla fine del campionato l’imperativo è conquistare tutti i punti in palio e la miglior posizione possibile in classifica. L’attuale quarto posto può ancora essere migliorato a patto di non perdere terreno per strada, la sfida in Brianza fornisce dunque grandi stimoli, motivazioni e adrenalina; peraltro la stessa carica emotiva che avranno gli uomini di Del Federico determinati a lottare per il quinto posto, dovrebbe venirne fuori una sfida intensa sul piano agonistico.
In campo le due squadre dovrebbero posizionarsi con il sestetto tipo, per il Vero Volley Tiberti e Baroti sulla diagonale palleggiatore – opposto, i martelli Hrazdira e Botto, al centro la coppia Cozzi e Beretta, libero Pieri. Atripalda risponderà con Scappaticcio in regia, opposto Cazzaniga – alla ricerca dinanzi al pubblico della sua brianza dei 4 punti necessari a tagliare il traguardo dei 400 in questa stagione – a centro la collaudata coppia Di Marco e Candellaro, in banda Libraro e De Paola, Cortina libero.
Nella conferenza stampa di presentazione del match mister Totire ne ha illustrato le insidie: “A Monza ci attende una sfida difficile, in casa giocano molto bene e il loro palazzetto è molto molto grande. Botto, a mio parere, è uno dei migliori posto 4 in circolazione – aggiunge il tecnico che rassicura – giocheremo la nostra partita senza timori, tranquilli e determinati, come sempre”. Ad arbitrare l’incontro Cappello e Florian, fischio d’inizio alle 18.00.

SPOT