Pallavolo femminile: Phoenix Solofra travolge il Mig nel derby

Si conclude il campionato anche per il Phoenix Solofra CSI sbaragliando le concittadine della Mig. Il Phoenix Solofra alla sua prima esperienza nel Campionato interprovinciale del CSI, ha pienamente ottenuto i risultati prefissi lottando ed ottenendo un risultato di media classifica. Dopo aver già subito un secco 3-0 il Mig ospita il PHOENIX SOLOFRA per la gara di ritorno, sperando di ottenere il riscatto con le cugine del Solofra e provare a recuperare qualche punto in una classifica che le vede per il secondo anno consecutivo al penultimo posto.
Il pubblico numeroso aspetta una gara ad alto contenuto agonistico, vista la posta in gioco, perché vincere un derby può riscattare le sorti di un campionato. Nel primo set sembra le padrone di casa mostrano grinta ed entusiasmo, ma una maggior compattezza di gioco ed una netta differenza tecnico/atletica da parte del Phoenix Solofra che chiude in scioltezza sul 25-7.
Nel secondo set le ragazze guidate dal coach Michela Gagliardi scendono in campo con maggiore convinzione, mettendo in difficoltà le Fenici con un punto a punto che le segue fino al 16 pari, ma con un mirato time-out del Mister Valeria Pirolo le ragazze della Phoenix ritrovano il gioco e chiudono sul 25-19. Nel terzo set il Mig Solofra scende in campo rassegnato e subisce i colpi del cecchino Noemi “Poleminsky” Penna che trascina la squadra su un perentorio 12-0 grazie alle poderose battute che sbaragliavano la sparuta difesa avversaria. Ormai il set e la partita sono segnati, e si scivola senza troppi intoppi su un’equivocabile 25-7.
Grande soddisfazione da parte della Polisportiva Phoenix per il risultato ottenuto, lascia il segno la dichiarazione del responsabile del settore CSI della Phoenix Dario Ferrara, che si lascia scappare “Troppo scontato affermare che si gioca per divertirsi, ma è altrettanto scontato dire che quando si vince ci si diverte di piu”.

Mig Solofra vs Phoenix Solofra 0-3 (7-25) (19-25) (7-25)

SPOT