Pallavolo Montella, c’è Giusy Palladino. Picariello è definitivo

L’Acca continua la fase delle presentazioni delle operazioni di mercato per affrontare al meglio i due tornei di B2 maschile e femminile. Dopo la pausa ferragostana e gli ultimi scampoli di vacanze caratterizzate da sole, mare e beach volley le ragazze e i ragazzi dell’Acca Volley si preparano per l’inizio della prima fase di preparazione per i rispettivi tornei nazionali. Infatti il primo giorno di lavoro atletico per la femminile è fissato per il 22 agosto ed invece il 29 agosto sarà al via la maschile. Nessuna delle formazioni sarà impegnata nella Coppa Italia di B2.
Intanto le novità dal volley mercato. Per l’Acca in rosa di mister Alberto Matarazzo arriva l’esperta palleggiatrice Giusy Palladino 25 anni cm 172. Giusy arriva dal Volley Club Battipaglia dove ha militato nel torneo di B2 la scorsa stagione. Un curriculum di tutto rispetto per la salernitana che l’intera società dell’Acca Volley si augura possa mettere a disposizione delle più giovani atlete del roster irpino. Intanto con un lavoro costante e paziente si è arrivati a un nuovo colpo di mercato che stava nell’aria e tutti attendevano. Infatti Umberto Picariello 24 anni cm 194 schiacciatore passa a titolo definitivo dal Perugia Volley all’Acca Volley Nettuno Montella.
Umberto era già da due anni nel roster del presidente Alba Buccella in prestito e tutti lo hanno conosciuto come ragazzo serio e vero professionista oltre che è risultato fondamentale per i risultati dell’Acca di mister Amedeo Ianuale in questi ultimi due anni. Picariello è stato uno dei tanti emigranti del volley che in giovane età si sono trasferiti in Umbria per alimentare quel talento che oggi si esprime sui parquet della nostra Irpinia. A Giusy Palladino e Umberto Picariello in bocca al lupo per la prossima stagione dalla intera società e dal presidente Buccella.

SPOT