Pallavolo, Sidigas Atripalda a Chieti per volare in classifica

Chiamata in trasferta a Chieti per la Sidigas pronta a scendere in campo per l’undicesima giornata del campionato di B1. Marolda e compagni vanno a caccia dei 3 punti sul campo della Galeno con l’intento di continuare la marcia in vetta alla classifica. Non sarà semplice contro un avversario motivato, che nonostante gli 8 punti e le quattro sconfitte di fila rimediate contro formazioni di rango, tenterà lo sgambetto alla formazione irpina con tutte le sue forze.
Forze fresche quelle a disposizione di mister Tommaso Flacco Monaco che può contare in rosa su tanti giovani ventenni: l’opposto (21) Della Nave ex Genova, gli schiacciatori Gradi (22) arrivato dal Brolo, Longobardo (22) e Roberti (23) ex Ortona e Molfetta, atleti che nonostante la giovane età sono già navigati della categoria. La chioccia del gruppo è il libero Massimo Marino classe ’69, teatino doc, per impegno, classe e dedizione il giocatore simbolo della Galeno; tra i riconfermati della passata stagione il palleggiatore Schiazza ed il centrale Guidone che non fa più coppia con l’esperto Brunn ma con ogni probabilità con il giovane Gentile classe ’92.
In casa Atripalda c’è grande voglia di ricominciare dopo la pausa e di espugnare il PalaTricalle. Il calendario riserva anche un interessante scontro in vetta tra il Brolo secondo ad un punto ed il Molfetta che condivide con Atripalda la prima piazza.
Sidigas chiamata alla vittoria prima di affrontare Potenza e Molfetta per un rush finale di girone d’andata che regala già grandi emozioni mettendo in palio un sogno… la serie A2.

SPOT