Pallavolo Solofra, Polisportiva Phoenix: 4 vittorie in 5 giorni

Continua la serie di vittorie per le squadre della Polisportiva Phoenix impegnata in vari campionati sia amatoriali che federali. CSI – Giovedì 24 Gennaio prima di campionato per il Printer Solofra Phoenix, gara di campionato CSI interprovinciale amatoriale. Le ragazze allenate dal Coach Mimmo De Maio e da Valeria Pirolo sono ospiti dell’ASD Xenia Volley di Scafati. La partita è subito di dominio Phoenix, una partita a senso unico ben gestita dal capitano Paola Lettieri che traina le comp…

Continua la serie di vittorie per le squadre della Polisportiva Phoenix impegnata in vari campionati sia amatoriali che federali. CSI – Giovedì 24 Gennaio prima di campionato per il Printer Solofra Phoenix, gara di campionato CSI interprovinciale amatoriale. Le ragazze allenate dal Coach Mimmo De Maio e da Valeria Pirolo sono ospiti dell’ASD Xenia Volley di Scafati. La partita è subito di dominio Phoenix, una partita a senso unico ben gestita dal capitano Paola Lettieri che traina le compagne di squadre sul secco 3-0 che la dice lunga sul campionato appena intrapreso.
Martedì 29 Gennaio insidiosa trasferta per le fenici CSI che provano a bissare la prima ottima prova contro un insidioso Pallavoliamo Avellino, squadra di esperienza e ben allenata dal coach Stefano Stanco. La partita mostra subito bel gioco e carattere da parte di entrambe le squadre che si alternano nei set fino al conclusivo e meritato 2-3 a favore della Phoenix.
U16 – Martedì 29 Gennaio le giovani Fenici ospitano l’Interserinese Volley nella prima di ritorno del campionato giovanile federale. La partita è sentita come un derby, e la voglia di vincere altissima da entrambe le squadra. Ma la netta differenza tecnico/atletica delle ragazze di coach Andrea Russo è palese, e nonostante qualche svarione difensivo, l’Herbasol Solofra Phoenix u16, capitanato dalla promessa Desiree Guarino chiude per 3-1. Risultato che fa ben sperare nel numeroso vivaio della Polisportiva.
Prima Divisione – Domenica 27 Gennaio. Dopo la bellissima partita, nonostante la sconfitta per 3-2, contro la capolista Cesinali, l’Herbasol Solofra Phoenix allenate da coach Giliberti chiedono ed ottengono il riscatto contro il VB Quadrelle, squadra diretta concorrente per la fase finale dei play-off. Già dalle prime battute è netta la superiorità delle ragazze di Solofra, che con freddezza e lucidità chiudono la partita sul netto 3-0 che suona come un monito verso la capolista. Quattro vittorie in cinque gare, un rotondo risultato in una realtà in continua crescita.

SPOT