Pallavolo,stilati i gironi: le avversarie della Sidigas Atripalda

Pallavolo,stilati i gironi: le avversarie della Sidigas Atripalda

Una notizia che era nell’aria e ormai assume il crisma dell’ufficialità con la pubblicazione dei gironi stilati dalla federazione italiana pallavolo in seguito ad iscrizioni e ripescaggi; il volley Atripalda dopo una stagione ad altissimi livelli, terminata con la disputa dei play off promozione, riparte dalla terza serie nazionale; lo fa irrobustendo sia in campo che fuori un gruppo che ha tutta l’intenzione di dare continuità al volley made in irpinia. Il presidente Franco Capaldo dopo il confronto con l’ingegner Giannandrea De Cesare servito ad illustrare il progetto societario e la partenership, è lieto di annunciare il nuovo main sponsor.
La Pallavolo Atripalda lega il suo nome ad una consolidata realtà imprenditoriale – da sempre vicina al mondo dello sport avellinese (a lungo protagonista nel calcio) – affermata nel settore energetico con la realizzazione e la gestione di impianti di distribuzione di gas naturale, un’azienda che da oltre quarant’anni eroga servizi estendendo in tutta Italia la sua rete. Dal connubio fra due società che coniugano tradizione e futuro ecco l’intesa per la nascita della Sidigas Pallavolo Atripalda che dopo un volley mercato da protagonista ha tutta l’intenzione di confermarsi tale nel corso del campionato di B1 2010-2011.
L’accordo, siglato prima del varo dei calendari previsto per la prossima settimana, ha consentito alla Federazione di definire i gironi del torneo riservando al volley in riva al fiume Sabato la nuova denominazione. Saranno 14 le squadre che si daranno battaglia a partire da metà ottobre, oltre alla Sidigas Atripalda altre due campane: la neopromossa Sorrento Msc crociere (Na) e Cia Giotto Casoria (Na); due le squadre pugliesi con Molfetta e Gioia del Colle (Ba) retrocessa dalla A2, due abruzzesi Sieco Ortona (Ch) e Galeno Chieti, due sodalizi lucani: Matera e Medical Center Potenza, due Calabresi Mymamy Reggio Calabria e Corigliano (Cs), due siciliane Ciesse Brolo (Me) e Sport Volley Catania, confermata infine la presenza anche per la prossima stagione del Blu College Italia, formazione che mira alla crescita dei talenti del volley nazionale. Raduno del gruppo fissato al 25 agosto, il 26 prenderanno il via le fatiche della preparazione, ad inizio settembre la presentazione della squadra e del nuovo main sponsor.

SPOT