Power Lifting, Carmine Gesualdo trionfa ancora

Power Lifting, Carmine Gesualdo trionfa ancora
L’atleta Carmine Gesualdo, 42enne di Mercogliano, continua a portare alto il nome della città all’interno delle competizioni Power Lifting (alzate di potenza) nel Mondo. Carrozziere di professione, ha iniziato l’attività sportiva all’età di 15 anni. Dal 1996 partecipa alle competizioni nazionali, da…

Power Lifting, Carmine Gesualdo trionfa ancora

L’atleta Carmine Gesualdo, 42enne di Mercogliano, continua a portare alto il nome della città all’interno delle competizioni Power Lifting (alzate di potenza) nel Mondo. Carrozziere di professione, ha iniziato l’attività sportiva all’età di 15 anni. Dal 1996 partecipa alle competizioni nazionali, dal 2002 a quelle internazionali: la prima in Russia a San Pietroburgo, vincitore di primo e secondo posto. Nel penultimo appuntamento del Mondiale in Scozia, nel 2007, ottiene il primo posto. Vincitore del 1° premio nel campionato europeo a Tallin in Estonia il 27 giugno, con 70 partecipanti. L’ultimo titolo conseguito è la Medaglia d’oro ai Mondiali Power Lifting di Londra con 153 partecipanti da tutto il mondo. Questi i dettagli della competizione: panca 170 kg, sullo squatt 250 kg, sullo stacco 280 kg, somma delle tre alzate 700 kg.
“Disciplina molto dura e sacrificata – afferma Carmine Gesualdo – ringrazio nuovamente l’Amministrazione Comunale di Mercogliano per la vicinanza che mi dimostra in ogni competizione. Un ringraziamento lo devo sempre al mio primo allenatore Ettore Limone il quale scoprendo per primo le mie qualità e potenzialità mi ha incoraggiato e avviato alle competizioni. Quest’ultima avventura è stata particolarmente impegnativa per l’elevato numero di partecipanti e per la severità dei giudici internazionali inglesi soprattutto nei confronti di noi campioni italiani sottoponendoci ad esami anti-doping, risultati completamente negativi. Ora il meritato riposo nella mia tranquilla e salutare Mercogliano”.
“La città di Mercogliano –dichiara il sindaco– è orgogliosa di questa ennesima vittoria del nostro concittadino che da anni porta avanti la pratica sportiva e si è specializzato nelle alzate di potenza e lo ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dei cittadini per il lustro che sta dando al nome della nostra città in tutto il mondo”.

SPOT