BASKET SOLOFRA – Arrivano in casa Cab Solofra i primi due punti della stagione. Vittoria giunta grazie al 20-0 d’ufficio con cui gli irpini si sono aggiudicati la sfida contro la Primavera Abatese. I partenopei si sono presentati sul parquet di via Santa Lucia solo in tre persone a causa di un incidente stradale che ha bloccato il resto della squadra ospite sull’autostrada A30 Caserta – Salerno.
Conseguenza di tutto ciò è stata la decisione da parte degli arbitri Manzi e Saulle di chiudere il referto di gara alle ore 18:45 (la gara era in programma alle ore 18:30) dopo aver atteso per quindici minuti l’arrivo della formazione mancante in campo (così come prevede dal regolamento di gioco). A nulla è valsa la volontà di entrambe le squadre di accordarsi su un inizio posticipato dell’ incontro.
Il Cab Solofra, malgrado ciò, si sblocca in classifica ma era tanta la voglia dei ragazzi di Gallucci di poter giocare dinanzi ad un nutrito pubblico il primo vero match casalingo nel riaprente palazzetto solofrano. Ora i fari sono puntati sulla trasferta di Benevento contro l’A.P. Libertà in programma domenica 4 novembre. Un avversario contro il quale non saranno ammessi passi falsi.