Scacchi, il 17enne irpino Vena è il nuovo campione regionale

Alessio Vena, di Chiusano di San Domenico, di soli 17 anni si è laureato campione regionale assoluto di scacchi, aggiudicandosi il torneo che si è svolto a Torre Annunziata nei giorni 29, 30 aprile e 1° maggio. “Esprimo ad Alessio a nome mio – dichiara il sindaco di Chiusano Antonio Reppucci – di tutta la mia amministrazione e dell’intera comunità chiusanese, le più vive e sentite congratulazioni per il grande risultato conseguito.
L’impresa compiuta da Alessio – continua Reppucci – deve rappresentare motivo di orgoglio e di vanto non solo per Chiusano ma per l’Irpinia tutta visto che prima d’ora la nostra provincia non aveva mai avuto un campione regionale di scacchi. Alessio – continua Reppucci – è davvero un ragazzo speciale, dotato di grande modestia e semplicità. Già nel 2010 era diventato campione provinciale ed oggi aggiunge al suo palmares quello addirittura di campione regionale. Noi continueremo a seguire con affetto ed attenzione la sua carriera e gli auguriamo di vero cuore di raggiungere sempre più prestigiosi traguardi”.
Il capitano della squadra di scacchi di Chiusano che milita in serie C – Carmine Iantosca – non sta nella pelle e dichiara: “ Il risultato di Alessio ci emoziona e riempie di grande gioia e felicità. Alessio è la punta di diamante della nostra squadra, è il più giovane tra noi ed ha iniziato a giocare a scacchi nella nostra squadra quando aveva 13 anni e quanto compiuto ieri ci riempie di orgoglio. Sono sicuro che riuscirà a conseguire tanti altri prestigiosi traguardi. Ringrazio, a nome di tutta la squadra di scacchi – conclude il capitano Iantosca – il sindaco di Chiusano Antonio Reppucci e la sua Amministrazione per la costante vicinanza e la grande sensibilità che hanno sempre dimostrato rispetto alle nostre richieste”.
Alle congratulazioni del capitano ad Alessio Vena si aggiungano anche quelle degli altri componenti della squadra di scacchi di Chiusano Agostino Dello Russo, Picardi Leonardo e Antonio Vena.

SPOT