Scacchi, nuova successo per la squadra di Montella

La squadra montellese di scacchi ha conquistato una nuova vittoria. L’incontro organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana, nell’ambito del Campionato Italiano a Squadre, serie promozione, si è svolto alla sede del circolo scacchistico di Montella in via Colucci, domenica 10 marzo. In 1a scacchiera, dove giocavano Calzerano Salvatore contro La Manna, ed in 2a scacchiera, dove si sono affrontati Di Gregorio Salvatore e Buonanno, ci sono state due rapide vittorie a favore di Montella. …

La squadra montellese di scacchi ha conquistato una nuova vittoria. L’incontro organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana, nell’ambito del Campionato Italiano a Squadre, serie promozione, si è svolto alla sede del circolo scacchistico di Montella in via Colucci, domenica 10 marzo. In 1a scacchiera, dove giocavano Calzerano Salvatore contro La Manna, ed in 2a scacchiera, dove si sono affrontati Di Gregorio Salvatore e Buonanno, ci sono state due rapide vittorie a favore di Montella.
L’incontro e’ stato quindi deciso dalla partita tra Picariello Micaela di Montella e Tiziano Alessandra di Casoria. Equilibrata sin dalle prime mosse, la partita si è sviluppata per circa 2 ore con un continuo scambio di attacchi e contrattacchi tra le due contentendi. Nel finale, la giocatrice di Casoria ha optato per una serie di scambi di pezzi: donne, torri, cavalli e alfieri sono via via scomparsi dal campo di gioco, lasciando sulla scacchiera un finale in cui ogni giocatore aveva a disposizione un pedone ed un alfiere a difesa del proprio re.
La partita si è conclusa quindi con una patta, decretando la vittoria della squadra di Montella. Il prossimo evento scacchistico in cui saranno coinvolti i giovani giocatori di Montella sarà venerdi, nell’ambito della fase provinciale del campionato a squadre giovanile studentesco.

SPOT