Scherma: ad Avellino 550 atleti per prova interregionale

Si è conclusa la Seconda prova interregionale di scherma, la gara organizzata dalla pol. PODJGYM Avellino in collaborazione della FIS Campania ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Molise. Soddisfazione di tutti i presenti per l’ottima organizzazione, scenografia ed ospitalità alla gara. Presenti tra le autorità Il Sindaco del Comune di Ariano Irpino dott. Antonio Maniero, il suo vice ing. Giovanni Pratola, l’assessore alle politiche sociali Raffaele Li Pizzi. Autorità di eccezione il Pres. Della Provincia di Avellino e Pres. Regionale del Coni Campania Cosimo Sibilia che ha espresso grande soddisfazione per l’evento . In scena nella seconda giornata anche i piccoli atleti della pol.Podjgym che si sono esibiti in una gara in elettrico di fioretto con tabellone con punti in ….bianco durante la prova sono intervenuti per un saluto l’olimpionico di sciabola Luigi Tarantino, il pres. Fis campania Matteo Autuori, l’assessore allo sport Carmine Pelosi che ha anche premiato i sia i piccoli schermitori Podjgym della cat. Esordienti Vassilidis Anna, Napolitano Francesco, Basile Marco, Napolitano Salvatore, Dotolo Lorenzo e Griso Domenico Claudio. Per la Seconda prova Interregionale gran premio giovanissimi La pol. Podjgym Avellino. ha schierato nelle due giornate di gara 26 atleti di cui 24 nel fioretto e 2 nella spada. Classifica degli atleti Podjgym Avellino
Gara Spada
Categoria Allievi/ragazzi: 27° Pavone Raffaele, 42 Sampietro Alessio.
Gara Fioretto
Categoria prime lame maschile: Di Paolo Sabino Pio e Pierri Liberato
Categoria Maschietti: 11° Iannaccone Luigi, 13° Tirone Flavio Julius; 14° Tomasetta Andrea, 16 Dotolo Angelo.
Categoria Bambine: 5^ Del Pero Sara.
Categoria giovanissimi: 13°Amorosino Andrea, 16° Del vecchio Rocco,19° Albanese Emanuele.
Categoria giovanissime: 5^ Annunziata MariaCaterina, 10^Gueli Asia.
Categoria Allievi/ragazzi: 15° Falzo Antonio, 20° Pavone Raffaele, 24 Sampietro Alessio..
Categoria Allieve/ragazze: 14^ Petrosino Gaia, 15^ Venezia Sabina, 19^Petrillo Eva Elisa, 21^Papa Federica, 24^Mangiusti Cristiana, 25^Diana Carlotta, 27^D’Amore Martina, 28^ Pugliese Barbara.

Assente per influenza Bavarese Anna.
Durante e dopo la manifestazione il presidente della Pol. Podjgym Avellino Carmelo Alvino ha ricevuto Apprezzamenti per l’ottima organizzazione da parte di esponenti della Fis e dai Presidenti e partecipanti delle squadre partecipanti.

SPOT