Serino, Torneo della Solidarietà: successo per l’A.S.G. Nocerina

Serino, Torneo della Solidarietà: successo per l’A.S.G. Nocerina

SERINO – Anche quest’anno, prima dell’inizio della stagione calcistica giovanile, la “Scuola Calcio Nuove Leve Serino” ha organizzato il “Torneo della Solidarietà – Città di Serino”, in concomitanza con la raccolta fondi “Unicef” in atto attraverso la distribuzione di orchidee.
La manifestazione, che è stata possibile anche grazie al contributo della “B.C.C. di Serino”, del “Comune di Serino” e della “U.S. Serino 1928”, si è svolta domenica 03.10.2010, presso lo stadio “Mariconda” di Serino, impegnando, per l’intera giornata, i piccoli calciatori della categoria “Pulcini” (nati negli anni 2000-2001) che vi hanno preso parte. Cinque le formazioni partecipanti: “A.S.G. Nocerina”, “A.S.D. Peluso Academy”, “S.C. A. Canonico”, “A.S. Country Sport Avellino” e, naturalmente, la ospitante “Scuola Calcio Nuove Leve Serino”.
Si è trattato di un torneo con girone all’italiana, nel quale ogni squadra si è confrontata con tutte le altre partecipanti, fino al raggiungimento della finalissima, che ha visto prevalere per 1 a 0 la “A.S.G. Nocerina” sulla “Scuola Calcio Nuove Leve Serino”. E’ stata una grande giornata di sport, con la presenza di tante persone sugli spalti dello stadio comunale di Serino, dai familiari dei giovanissimi atleti a semplici appassionati o interessati all’iniziativa di solidarietà. La “Scuola Calcio Nuove Leve Serino” da sempre organizza manifestazioni del genere e partecipa ad analoghe in campo sia nazionale che internazionale, potendo vantare un “palmares” di tutto rispetto, avendo conseguito vittorie in Praga, Tolosa, Barcellona, Misano Adriatico e Montecatini Terme, tanto per citarne alcune. Lo scorso 13 di giugno, i tesserati della categoria “Giovanissimi” della “Scuola Calcio Nuove Leve Serino” hanno vinto anche il campionato provinciale F.I.G.C. di Avellino. Per questo traguardo raggiunto sono stati anch’essi premiati nella cerimonia di chiusura del “Torneo della Solidarietà – Città di Serino”.
I premi sono stati consegnati, nell’occasione, dall’assessore del Comune di Serino Donato Di Zenzo. Grande la commozione, al termine della manifestazione, del Presidente della “Scuola Calcio Nuove Leve Serino” – Nicola Limone, che, dopo i sentiti ringraziamenti a tutti coloro che avevano permesso la buona riuscita dell’iniziativa, ha ricordato le numerose difficoltà cha ha dovuto affrontare per la crescita della sua società; difficoltà dovute al diverso modo di pensare il calcio, non finalizzato al solo raggiungimento di fini sportivi ma anche sociali e culturali, per una completa formazione dei giovani.
Il prossimo appuntamento è fissato per fine anno, quando la “Scuola Calcio Nuove Leve Serino” organizzerà il “Torneo Babbo Natale”, anch’esso con importanti finalità sociali.

SPOT