Taekwondo Avellino, a Barra un argento per l’Asd

Taekwondo Avellino, a Barra un argento per l’Asd

Due atleti iscritti e un argento conquistato per l’A.s.d. Taekwondo Avellino durante la gara regionali tenutesi ieri domenica 10 ottobre in quel di Barra (Napoli). La gara di combattimento interregionale hanno visto sul tatami le categorie Seniores: Verdi-Blu – M/F Rosse – Nere M/F. Una giornata tipicamente estiva ha fatto da cornice all’evento. Un pala gremito quello di Napoli dove gli atleti sono giunti da tutta la regione e non solo. Per L’A.s.d. Taekwondo Avellino guidati dai maestri Alfonso Iuliano e Antonio Romano hanno gareggiato le due cinture nere: Antonio Zambrano e Christian Silvestro.
Primo appuntamento agonistico della stagione per gli atleti irpini determinante è stata l’emozione. Una tensione troppa alta per avere la meglio sugli avversari. Il primo combattimento ha visto gareggiare l’allievo Christian Silvestro cat.58 kg, che nonostante abbia difeso con tenacia i colori della società mettendo in evidenza la sua esperienza e la sua ottima preparazione non è riuscito a mettere il punto per superare l’avversario.
Tanta sfortuna e un pizzico di inesperienza per l’altra cintura nera dell’Asd Antonio Zambrano cat. 54 kg, da ricordare che per Antonio si tratta della sua prima gara da cintura nera, e che comunque si è saputo far rispettare e inporre le sue qualità cedendo solo alla finale ad un avversario ostico conquistando un importante e meritato argento. Archiviata la parentesi Napoli si guarda avanti con ottimismo.
Da oggi sono ripresi gli allenamenti in vista della prossima gara questa volta saranno i ragazzini di 10/11/12 anni a difendere i colori Irpini nel torneo di combattimento organizzato dalla regione Abruzzo il 30/31 ottobre. Invece appuntamento importante per le nostre cinture nere senior, si svolgerano in Toscana gli Italiani il prossimo 19/20/21 novembre dove per l’A.s.d. Taekwondo Avellino sarà presente con due atleti in gara.

SPOT