Taekwondo Avellino, pieno di medaglie all’interregionale di Barra

Nella giornata di domenica 27 maggio, si è tenuto presso il centro sportivo di Barra a Napoli, il torneo interregionale di TaeKwonDo Il Guerriero, al quale hanno preso parte quasi trecento atleti, provenienti da tutte le provincie della Campania. Il trofeo, non nuovo per gli appassionati del settore, anche quest’anno ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico, tale da gremire sino all’inverosimile gli spalti a loro dedicati.
Per l’occasione, l’A.S.D. TaeKwonDoAvellino, capitanata dal M° Alfonso Iuliano, ha iscritto alla competizione ben 9 atleti, di cui molti alla loro prima competizione ufficiale, ed il bottino di medaglie, che hanno conseguito al termine della loro sessione di gara è stato a dir poco strabiliante. Infatti, i giovani irpini hanno portato a casa ben 5 medaglie d’oro, 1 argento e 3 bronzi.
Hanno primeggiato nella loro categoria, regalandosi delle vittorie al cardiopalma, i fratelli Carmine ed Alessio Guerriero. Pasquale Renzullo ha invece primeggiato nella sua categoria con forza e tenacia e lo stesso si può dire delle due leggiadre, ma combattive atlete che rispondono al nome di Tamara Avallone ed Emanuela Saccone. Solo la sfortuna, presentatasi sotto forma di un piccolo incidente al piede destro, non ha permesso invece a Costantino Macchia di completare la propria finale, dovendo quindi abbandonare il sogno dell’oro ad un passo dal traguardo, mentre invece per Riccardo Saccone, Luigi Conte e Morena De Fazio è stata l’emozione per la prima gara ufficiale, a tirare loro un brutto scherzo, bisogna però dire che hanno comunque dimostrato di avere le doti e le capacità necessarie per poter primeggiare in futuro.
C’è anche da sottolineare, che tutti gli atleti, con il loro spirito di abnegazione e la sana voglia di competere, hanno regalato delle emozioni indimenticabili allo scalmanato e mai domo pubblico di supporters irpini, che li ha incitati incessantemente durante tutti gli incontri, avendone però in cambio delle emozioni difficilmente rappresentabili con delle parole.
Il bottino di medaglie, che i rappresentanti dei nostri colori hanno meritatamente conquistato, va ad aggiornare ed ingrandire il Palmares dell’ASD TaeKwondDo Avellino, già pregno di allori, ma allo stesso tempo non placa la sete di vittorie dei giovani irpini, che già dalla prima sessione di allenamenti successivi alla gara, erano all’opera concentrati sui nuovi e prossimi impegni di caratura nazionale, che li vedrà presenti come attori protagonisti e non semplici comparse, senza contare che saranno l’anima portante del 12° incontro per l’avviamento al Taekwondo, che il M° Iuliano sta organizzando nell’ambito dello sport days e che si terrà presso il campo C. O. N. I. di Avellino, il prossimo 17 giugno.

SPOT