Taekwondo, nuovo importante appuntamento, domenica 29 aprile, presso il centro sportivo Country Sport di Avellino. Il maestro Alfonso Iuliano, delegato Fita Avellino, continua senza sosta nella sua opera di divulgazione di questa nobile disciplina marziale coreana in tutta l’Irpinia, coinvolgendo anche scuole da fuori provincia.
Questa volta il maestro Iuliano ha organizzato una mattinata di incontri di combattimento mettendo a disposizione due campi gara e corazze elettroniche “Daedoo”. Alla gara sono state invitate due importanti società sportive della Campania, l’a.s.d. Taekwondo Capaccio e l’a.s.d. Taekwondo Bentis di Salerno che insieme alla scuola a.s.d. Taekwondo Avellino (circa 80 ragazzini di fascia d’età 9/10 anni) hanno dato prova di grande preparazione atletica, impegno e responsabilità.
«Un momento di confronto – ha dichiarato Iuliano – che io ritengo necessario per la formazione sia fisica che mentale di un atleta». E le giovani promesse del tkd non hanno deluso le aspettative del maestro disputando una gara intensa durante la quale i piccoli guerrieri si sono affrontati senza risparmio, entusiasmando i tanti spettatori presenti in sala, tra i quali il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Saviano.
Una bella mattinata di sport e di sana competizione ben riuscita grazie anche alla disponibilità dei maestri Antonio Marrone, tecnico della scuola di Capaccio, il maestro Michele Senatore, tecnico della scuola Bentis nonché delegato Fita Salerno.