Taekwondo, Pilunni conquista la medaglia d’oro ai Campionati Internazionali Grecia-Salentina

Una prestazione di altissimo livello tecnico-tattico e soprattutto mentale, quella messa in campo da parte di uno degli atleti di punta dell’ASD Accademia del Taekwondo by team D’Alessandro 1973. L’irpino Erminio Pilunni, a soli 17 anni, è già uno dei protagonisti della categoria Senior. Ai Campionati Internazionali Grecia-Salentina tenutisi a Martano (Lecce), Pilunni guidato dal Maestro Gianluca D’Alessandro, ha sbaragliato gli avversari con parziali schiaccianti.

Erminio ha chiuso la competizione con tre incontri, tutti vinti per KO tecnico prima della fine del tempo utile. Un ruolino di marcia impressionante, tecnica e stile da grande atleta. Una prestazione che lascia ben sperare per un futuro roseo nella categoria dei big.

La stagione sportiva agonistica è ormai terminata, per Erminio restano gli impegni con la squadra azzurra. Difatti l’atleta irpino è sotto stretta osservazione per i prossimi Campionati Europei Junior che si terranno a Novembre, a Cipro. Lo staff della nazionale ha convocato Erminio non solo per la squadra Junior, ma anche tra le fila di quella Senior.