Tennis Tavolo Avellino, risultati 6^ giornata D1 e 4^ giornata D2

Tre importanti vittorie per l’Avellino “Chop”, l’Avellino “Top” e l’Avellino “Smash”, quest’ultima ANCORA IMBATTUTA IN CAMPIONATO!!! Ancora sconfitte invece l’Avellino “Side” e l’Avellino “Block”. Di seguito i singoli commenti scritti direttamente dai caposquadra.
D1/B:  Cilento S. Maria – TT Avellino “Top” 0-5
Bella prova dell’Avellino “Top” che espugna il TT Cilento S. Maria di Castellabate. A dispetto del punteggio i cilentani si sono mostrati molto coriacei. Subito infatti Iaccarino si è portato in vantaggio due set a zero prima della rimonta di un ottimo Lello Ricciardi. Poi stessa sequenza nel match tra La Corte e Luciano De Castris con l’irpino che riesce solo nel finale a prendere le misure al combattivo avversario. Soffre anche Fulvio Manganiello con Santis ma firma il terzo punto. Poi nella sfida tra “puntinari” Luciano De Castris si impone ancora una volta 3-2 contro Iaccarino grazie ad un ottimo rovescio e ad una maggiore concentrazione nel finale. Chiude molto bene Lello Ricciardi (4 punti per lui nelle ultime due insidiose trasferte di Cava e S. Maria) che batte Santis per 3-0. Sabato prossimo si chiude il girone di andata contro Pomigliano con l’obiettivo di mantenere il terzo posto. Prossimo impegno: sabato 10 dicembre alle ore 15:30 IN CASA presso il Country Sport contro Ass. Pol. Com. TT Pomigliano
D1/B: Ass. Pol. Com. TT Pomigliano – TT Avellino “Block” 5-1
E’ di Mario Sarno l’unico punto dei nostri contro il Pomigliano. Giornata negativa per Paolo Tropeano, fisicamente in campo ma assolutamente deconcentrato, ma anche per Dino Manganiello, purtroppo ancora fuori forma. Sabato prossimo ultimo “treno” per la salvezza contro il TT Angri. Ci si aspetta una grande prova d’orgoglio dei lupi irpini. Prossimo impegno: sabato 10 dicembre alle ore 15:30 IN CASA presso il Country Sport contro TT Angri “A”
D1/C: TT Martiri Ariano – TT Avellino “Smash” 1-5
Sesta vittoria consecutiva per l’Avellino Smash !!!. Ennesima prova convincente dei nostri atleti anche contro i cugini di Ariano e confermano l’imbattibilità in campionato. L’incontro non ha storie; l’Avellino “Smash” si porta sul 4-0 in maniera abbastanza agevole con la vittoria di Gaetano D’Agostino su Cardinale, poi la vittoria di Agostino Cirillo su Petrone (il più forte degli avversari) e le due vittorie Giovanni Di Lauro su Cardinale e Matteucci. Sul 4-0 scende in campo Salvatore Cirillo che per poco non centra la sua prima vittoria in campionato; il nostro atleta cede all’avversario solo per 3-2 dopo una prova combattiva nella quale solo l’emotività non ha consentito di centrare la vittoria e di coronare questa giornata in maniera ancora più positiva. Il prossimo incontro è fondamentale per la nostra squadra e per la nostra società. Infatti, l’Avellino “Smash” si gioca il primato contro gli atleti di Angri con i quali al momento condividono il primato in classifica . Prossimo impegno: sabato 10 dicembre alle ore 15:30 IN CASA presso il Country Sport contro TT Angri “B”
D1/C: TT Avellino “Chop” – TT Cava 5-0
Letteralmente travolto il TT Cava con un’ottima prestazione di Francesco Napolitano che batte molto facilmente Senatore e si fa “sfuggire un solo set” per calo di concentrazione contro il “puntinaro” Eliseo Pisapia. Bravissimo come sempre Martone Antonio, che vince facilmente contro lo stesso Senatore ed anche un “ritrovato” (finalmente) Dario Napolitano che vince una patita molto combattuta contro il bravo Scattaretico. Prossimo impegno: domenica 11 dicembre alle ore 10.00 in trasferta a Sorrento (Na) contro Terra delle Sirene
D2/C: TT Avellino “Side” – ASD CSI TT Cava “B” 2-5
Ennesima sconfitta dell’Avellino “Side”, con questa sono 4 le giornate negative consecutive. Il primo punto irpino porta la firma di Giampiero Colella, che batte con facilità Christian Mauro e si difende discretamente contro Giovanni Cretella, l’esperienza di quest’ultimo è stata fondamentale pur essendo tecnicamente ed atleticamente inferiore. L’altro punto è di Sergio Barbato, che finalmente “sblocca” il suo stato di emotività contro un miglioratissimo Eduardo Mele, lascia il tavolo invece a Giovanni Cretella mettendo quest’ultimo in grandissima difficoltà. Malissimo Antonio Colucci, che nonostante l’impegno e la concentrazione “strappa” solo un set ad Eduardo Mele, altalenando un gioco incerto con uno timoroso. Sostituito da Marino Pierni purtroppo l’irpino pur impegnandosi non trova il ritmo giusto sia contro Christian Mauro, decisamente alla sua portata, che contro Giovanni Cretella. Ora l’unica speranza di punti è contro il TT Cava “B” nell’ultimo incontro del girone di andata. Prossimo impegno: sabato 10 dicembre alle ore 16.00 in trasferta a Cava (Sa) contro ASD CSI TT Cava “A”  

SPOT