Torneo calcio giovanile Agropoli, l’Asc Pro Irpinia tra le grandi

Si è concluso sabato 30 marzo il 32° Torneo Internazionale di calcio “Città di Agropoli”. La manifestazione, svoltasi sui campi di Agropoli, Paestum ed altri paesini circostanti, ha visto la partecipazione di numerose società sia italiane che estere, come la scuola calcio slovacca di Marek Hamsik – Lokomotìva Trnava, nonché altre rinomate squadre provenienti dal Venezuela, dall’Ucraina, dagli Stati Uniti d’America, dal Canada e dalla Polonia. …

Si è concluso sabato 30 marzo il 32° Torneo Internazionale di calcio “Città di Agropoli”. La manifestazione, svoltasi sui campi di Agropoli, Paestum ed altri paesini circostanti, ha visto la partecipazione di numerose società sia italiane che estere, come la scuola calcio slovacca di Marek Hamsik – Lokomotìva Trnava, nonché altre rinomate squadre provenienti dal Venezuela, dall’Ucraina, dagli Stati Uniti d’America, dal Canada e dalla Polonia.
Tra questi gruppi ha ben figurato, nella categoria “Esordienti”, la “A.s.c. Pro Irpinia”, che, nell’occasione, si è anche pregiata di rappresentare il “Centro Sportivo Italiano” per la Regione Campania. I giovani calciatori della società irpina hanno collezionato quattro punti in tre partite di qualificazione e solo la sfortuna, dovuta all’eccezionalità di trovarsi, al termine della fase eliminatoria, con le quattro squadre del proprio girone con lo stesso punteggio, ha precluso loro la possibilità del passaggio del turno. Pur tuttavia, essi hanno messo in evidenza un’ottima organizzazione di gioco, oltre che una non comune tecnica di base, frutto del duro lavoro degli allenatori Nicola Limone e Roberto Filarmonico. Ancora una bella esperienza per i ragazzi della “A.s.c. Pro Irpinia”, che hanno potuto confrontare il proprio valore con quello di altri loro pari età di diverse nazioni.
Il Presidente della società avellinese – Jorge Del Grosso, alla conclusione del torneo ha commentato: “Sono fiero di questo gruppo di giovani promesse irpine che stà crescendo ed ha ormai raggiunto un livello molto elevato, tant’è che solo il caso non ci ha consentito di andare più avanti in questa splendida manifestazione, dove erano presenti gruppi di ragazzi aventi alle loro spalle anche società che vantano già un prestigio internazionale. Ringrazio, in particolare, i tecnici Nicola Limone e Roberto Filarmonico che tanto tempo dedicano alla formazione di questi giovani calciatori. E’ grazie alla loro grande preparazione, infatti, oltre che all’impegno profuso dai loro allievi, che questa società riesce a conseguire risultati importanti ed a valorizzare, di conseguenza, il prodotto umano-sportivo della nostra terra”.

SPOT