Un po’ d’Irpinia ad Amburgo: Starace nei quarti di finale

Un po’ d’Irpinia ad Amburgo: Starace nei quarti di finale

Andreas Seppi è nei quarti oggi all'”International German Open Hamburg”, prestigioso e ricco torneo Atp dotato di un montepremi di 1.115.000 euro in corso sui campi in terra battuta di Amburgo, in Germania. L’altoatesino si è aggiudicato il derby azzurro al terzo turno contro Fabio Fognini: 64 64 in un’ora e mezza. In vantaggio 64 5-4, Seppi ha annullato una palla break del 5-5 a Fognini. Andreas aveva vinto anche i tre precedenti tutti (l’ultimo al Foro Italico quest’anno). Nei quarti Seppi affronterà il vincitore tra il brasiliano Thomaz Bellucci (n.7), che ieri ha eliminato Simone Bolelli, e il tedesco Philipp Kohlschreiber (n.10).
Amburgo porta fortuna a Seppi: nel 2008 proprio nella città tedesca, quando ancora il torneo, oggi categoria 500, faceva parte dei Masters Series (ora Masters 1000), raggiunse le semifinali.
La bella giornata del tennis azzurro è stata completata da Potito Starace: il 29enne di Cervinara, anche se faticando più del previsto, ha battuto in rimonta per 46 64 64, in due ore e cinque minuti di partita, lo spagnolo Pere Riba, proveniente dalle qualificazioni. Potito ha recuperato un set ed un break di svantaggio (46 1-3) prima di strappare la battuta al suo avversario nel nono gioco del decimo set e di chiudere poi per 64. Nei quarti domani Starace troverà il vincente del match tra il francese Jeremy Chardy e l’austriaco Jurgen Melzer, terzo favorito del seeding e quest’anno semifinalista al Roland Garros.

SPOT