Us Open, Starace out al 1° turno, sconfitto in 4 set da Almagro

Us Open, Starace out al 1° turno, sconfitto in 4 set da Almagro

NEW YORK – Finisce tre a zero per la Spagna il triplice confronto con l’Italia nel primo turno degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione in corso sul cemento di Flushing Meadows a New York. Disco rosso per Potito Starace (nella foto): il tennista campano è stato sconfitto per 46 64 64 76(5), in due ore e trentotto minuti di gioco, da Nicolas Almagro, quattordicesima testa di serie. Un buon match quello giocato da Potito di fronte ad un avversario molto duro, con il quale in passato aveva già perso quattro volte su cinque sfide, e che serve molto bene (31 gli aces messi a segno oltre a numerose prime vincenti). Dopo aver vinto il primo set centrando il break al decimo gioco, il campano ha ceduto il suo turno di servizio in apertura di secondo set e non è più riuscito a recuperare il break di svantaggio. Molto equilibrati anche il terzo e quarto set: in quest’ultimo Starace, ha recuperato un break di svantaggio, ma ha ceduto al tie break dopo essere stato in vantaggio 3-1.
Ha parecchio da recriminare, invece, Andreas Seppi: l’altoatesino, avanti due set a zero, è stato battuto per 26 57 63 62 63, dopo oltre tre ore di partita, da Marcel Granollers contro il quale l’azzurro aveva vinto quest’anno a Bastad sulla terra rossa.
Nel primo attro del triplice confronto Italia-Spagna – Fabio Fognini aveva ceduto in cinque set a Fernando Verdasco, ottavo favorito del seeding:16 75 61 46 63 lo score.

SPOT