Volley/Avellino, Totire: “Abbiamo innalzato il tasso tecnico”

PALLAVOLO AVELLINO – Fare meglio dello scorso anno non sarà di certo semplice, ma la Sidigas Avellino non si nasconde. La squadra allenata da Michele Totire è pronta a disputare un altro campionato da grande protagonista. Una stagione che possa vedere il volley di casa nostra primeggiare dall’inizio alla fine. C’è voglia di bissare i risultati importanti dello scorso anno. “Rispetto alla passata stagione è una squadra diversa – afferma coach Totire al telefono- . Abbiamo provato ad elevare il tasso tecnico del gruppo. Conservando una spina dorsale importante”. Sulle riconferme: “Abbiamo tenuto con noi Scappaticcio, Libraro e Cortina che a mio modesto avviso è il libero più forte del campionato”.
Sui nuovi: “Sono tutti giocatori che ho voluto io ad Avellino. Sono contento perché alla nostra chiamata hanno risposto subito presente. Chi ha mostrato delle titubanze è stato lasciato perdere. Ci vuole la convinzione per indossare questa maglia. Con l’acquisto di Fortunato e di qualche altro atleta, abbiamo fatto capire subito agli altri giocatori sul mercato che intenzioni abbiamo”. Difficile ripetersi: “Fare meglio dell’ultima stagione è dura. Ma noi ci proveremo. Si è creato il giusto equilibrio, ho un gruppo forte che può contare su una rosa di qualità ed omogenea in ogni ruolo. Anche Diamantini che è il più giovane è un elemento importantissimo”.
In merito al calendario è chiaro: “Non esistono squadroni, formazioni di prima fascia. C’è molto equilibrio. La qualità si è divisa negli organici. Noi però abbiamo anche una panchina forte. L’unico problema è gestire le energie. Poi il destino mi ha messo subito davanti Castellana…”

SPOT