Amichevole Avellino, le dichiarazioni di Massimo Rastelli

Juve Stabia-Avellino: le dichiarazioni di Rastelli nel pre partita
La conferenza stampa di presentazione di mister Massimo Rastelli

AVELLINO – Termina due a zero per i lupi di mister Massimo Rastelli la terza amichevole pre-season della stagione contro il Chieti. Queste le parole del tecnico biancoverde nel post-gara.

Avellino, le parole di mister Massimo Rastelli

L’AMICHEVOLE CONTRO IL CHIETI – «Mentalmente il brutto primo tempo di mercoledì c’è servito. Anche con la stanchezza dobbiamo essere squadra perché sono questo tipo di partite che ci fanno crescere. Oggi i ragazzi sono stati bravi, hanno approcciato bene e siamo rimasti sempre squadra. Era un partita rognosa, contro una squadra che non aveva nulla da perdere. Era importante chiudere questo ritiro con una prestazione positiva».

IL RITIRO DI PALENA – «I ragazzi stanno cercando dal primo giorno di fare tutto quello che chiedo. In questa fase la condizione è ancora precaria. Si provano alcune cose, a volte riescono altre no. Quando le gambe cominceranno d essere più brillanti tutto diventerà più semplice. I ragazzi hanno lavorato in maniera egregia. Ringraziamo il Comune di Palena, la struttura che ci ha ospitato. La struttura ci ha permesso di fare tutto quello che volevamo».

IL MANCATO ARRIVO DI GOLEMIC – «I direttori e la società hanno fatto l’impossibile per accontentarlo. Hanno un piano B e un piano C. Sappiamo di dover scegliere bene. Dobbiamo prendere giocatori che alzano il livello perché è quello il profilo che ricerchiamo. Proveremo a buttarci su altre situazioni».

L’ATTACCO DA OLEARE – «Col passare delle settimane l’intesa migliorerà. La manovra diventerà più fluida riconoscendo subito gli spazi. Quando le gambe gireranno a mille le cose riusciranno meglio».

LA DIFESA – «Dal primo allenamento abbiamo iniziato a lavorare sulla linea difensiva con gli uomini che avevo a disposizione. Stiamo lavorando con quelli che ho a disposizione. Ogni giorno abbiamo messo delle pillole per migliorare ciò che non è andato l’anno scorso».

IL CENTROCAMPO – «Rispetto a mercoledì oggi avevamo D’Angelo e Dall’Oglio che sono due elementi importanti per noi. Anche Palmiero ha fatto un’ottima partita per tranquillità. Mi auguro stiano in salute per tutto il campionato, specie Dall’Oglio che l’anno scorso c’è mancato tanto».

NUOVO CENTROCAMPISTA IN ARRIVO? – «Questo ritiro ci permetterà di valutare anche la condizione di alcuni elementi. Non vogliamo farci trovare impreparati. Meglio avere un calciatore in più che uno in meno».

L’INFERMERIA – «Russo vorrebbe già stare in campo. Marcello fa passi da gigante. Si sta allenando aumentando piano piano l’intensità. Varela ha avuto un problemino ma mercoledì sarà a disposizione. Stesso discorso per Mulè».

GLI ALLENAMENTI DI VENTICANO – «Allenarsi allo stadio per noi è la cosa migliore perché abbiamo tutte le comodità. Anche a Venticano lavoriamo bene. Mi auguro che i lavori inizino e finiscano il primo possibile».


LEGGI ANCHE – L’Avellino fa tre su tre nella pre-season: Chieti battuto e chiusura di ritiro col sorriso

LEGGI ANCHE – Falbo si presenta: «Rifiutato la Serie B per il progetto Avellino»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT