Amichevole Avellino, le dichiarazioni di Massimo Rastelli

Amichevole Avellino, le dichiarazioni di Massimo Rastelli

AVELLINO – Termina uno a uno la quarta amichevole pre season dell’Avellino di Massimo Rastelli contro il Barletta. Queste le parole del tecnico biancoverde dopo il triplice fischio

Avellino, le parole di Massimo Rastelli

IL TEST AMICHEVOLE – «La squadra mi è piaciuta sotto il punto di vista dell’atteggiamento. Siamo partiti bene creando molte occasioni. In questa fase del campionato manca la continuità nel proporre determinate trame. In questo tipo di gare è fondamentale segnare. Siamo stati bravi a non concedere troppo, chiudendo gli spazi. Quando arriviamo con un attimo di ritardo perdiamo le distanze ma la squadra ha fatto ciò che avevo chiesto. Non è stata un’amichevole ma partita vera».

LE RISERVE – «In questo momento non c’è un Avellino “A” e uno “B” ma un Avellino. Da qui alla fine del mercato ci saranno ulteriori innesti. Ogni allenamento ci permette di fare delle valutazioni. Ci interessa poco il risultato. Vogliamo che la squadra sia pronta al momento giusto. Abbiamo carichi di lavoro importanti. Non facciamo allenamenti leggeri. Vogliamo essere perfetti quando giocheremo le partite che conteranno davvero».

COSA NON HA FUNZIONATO – «In queste gare quando si hanno le occasioni vanno realizzate. Dovevamo essere più determinati, cattivi, incisivi, cinici. L’importante è che i ragazzi mettano in pratica quello che prepariamo da tre settimane».

IL CALCIOMERCATO – «Per Cionek dovrebbe essere tutto apposto. Ci saranno altre situazioni che vogliamo valutare. Parlo tutti i giorni con i direttori e la vediamo allo stesso modo».

MORETTI A DESTRA – «La scelta è nata da una necessità ma Lorenzo nasce da terzino. È un ruolo che riconosce e sa fare e per me è un’opzione in più, specie in questo momento con Ricciardi out. Ha fatto molto bene, mi è piaciuto molto».

L’AGONISMO DELLA PARTITA – «Stiamo cercando delle amichevoli probanti, di livello. È stata una partita da campionato vero ed era di quello di cui avevamo bisogno».


LEGGI ANCHE – Gambe imballate e poca lucidità: Barletta-Avellino termina uno a uno

LEGGI ANCHE – Falbo si presenta: «Rifiutato la Serie B per il progetto Avellino»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT