AVELLINO – In archivio Barletta-Avellino, quarta amichevole della pre-season per i biancoverdi. Test tutt’altro che entusiasmante per la squadra allenata da mister Massimo Rastelli che però non va oltre l’uno a uno contro il Barletta di Ciro Ginestra. Primo tempo sotto tono per i lupi che vanno vicini al gol in più di un’occasione. Sono però i padroni di casa, al quarantunesimo, a trovare il gol del momentaneo vantaggio grazie ad un gran calcio di punizione di Mauro Marconato. Dopo appena un minuto la risposta dei lupi con Luca Palmiero che, sfruttando un pasticcio della difesa avversaria, insacca il gol del momentaneo pareggio.
Nel secondo tempo tanta frenesia e poca lucidità per i biancoverdi che non riescono a far propria la partita che termina dunque sul risultato di uno a uno. Appuntamento domani, lunedì 7 agosto, con la presentazione ufficiale dei gironi e i calendari di Lega Pro.
Amichevole Barletta-Avellino: il tabellino
MARCATORI: 41′ Marconato, 42′ Palmiero.
BARLETTA: Paparella, Lacassia, De Marino, Sepe, Marsili, Marconato, Padovano, Rizzo, Schelotto, Ngom, Russo. A disp.: Sapri, Guido, Milella, Bramati, Lobosco, Evangelista, Fornaro, Cafagna, Sfrecola, Venanzio, Rastelletti, Lippo, Barbarello, Palmitessa, Di Piazza, Caputo, Glorioso, Camara. All.: Ciro Ginestra.
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti (1′ st Pane); Cancellotti (1′ st Moretti), Mulé, Benedetti, Tito (1′ st Falbo); Dall’Oglio (1′ st Maisto), Palmiero (1′ st Matera), D’Angelo (28′ st Tarcinale); Lores Varela (17′ st D’Amico); Patierno (1′ st Sgarbi), Marconi (1′ st Plescia). A disp.: Pizzella, Esposito, De Simone, Fusco. All.: Massimo Rastelli.
ASSENTI: Ricciardi, Mazzocco, Trotta, Russo.
ARBITRO: Sig. Carpentiere Alessandro.
ASSISTENTI: Sigg. Pierluigi Mazzarelli e Gianluca D’Aniello.
AMMONITI: Palmiero, D’Angelo, Marsili, Sfrecola, D’Amico.
ESPULSI: –
NOTE: Terreno di gioco in erba naturale. Recupero: 1′ pt.
LEGGI ANCHE – Avellino, è fatta per Thiago Cionek: i dettagli della trattativa
LEGGI ANCHE – Falbo si presenta: «Rifiutato la Serie B per il progetto Avellino»