Ancora un ottimo risultato per l’Asd Taekwondo Avellino che festeggia il bronzo di Mattia Argenio ai Campionati Italiani di cinture rosse disputati lo scorso fine settimana ad Ancona.
Grinta, preparazione e sacrificio hanno permesso al cadetto del Maestro Iuliano, accompagnato dal tecnico Aniello Iuliano, di salire sul terzo gradino del podio dopo tre combattimenti vinti con grande determinazione e una semifinale persa contro il vincitore della categoria.
Nella stessa giornata hanno sfiorato il podio anche gli altri due cadetti presenti al PalaPrometeo, Gerardo Maffeo, che pur giocandosela fino all’ultimo è uscito al secondo incontro, e Franco Picariello, che ha vinto i primi due combattimenti per k.o. tecnico ma nel terzo si è lasciato sopraffare dall’emozione prima che dall’avversario, il campione italiano della scorsa edizione. Per loro un buon quarto posto che però lascia un po’ di amaro in bocca.
Nessun podio anche nella giornata dedicata ai Juniores, venerdì 9 novembre, che ha visto in gara altri due atleti biancoverdi: Vincenzo Giaquinto, uscito di scena al primo combattimento per Golden Point dopo aver recuperato 9 punti nel terzo round, e Luca Celentano, alla sua prima esperienza nazionale, che ha stravinto il primo incontro ma nel secondo ha ceduto il passo al suo abile avversario, complice anche una comprensibile emozione.
«Sono molto soddisfatto per questa medaglia – dichiara il Maestro Iuliano –, conferma il grande lavoro che stiamo portando avanti con i nostri ragazzi. La stagione sportiva è iniziata molto bene e sono certo che questi giovani atleti dimostreranno il loro valore anche nelle prossime competizioni».